annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdl 46w905 e kd KD49X8505BBI

RISOLTO
dataidea
Esploratore

sony kdl 46w905 e kd KD49X8505BBI

A tutta la community chiedo un grandissimo aiuto. Vorrei sapere per il sony kdl 46w905 il protocollo wifi (802.11 a, b, g, n oppure tutti e quattro) il tipo di porte usb (2.0, oppure 3.0) e hdmi (1.4, presumo).

Per il KD49X8505BBI, oltre le precedenti informazioni, anche il tipo di LAN (10/100, 10/100/1000), inoltre il codec HEVC, è solo per la visualizzazione di video e non nel decoder dvb t2 e s2 immagino, Infine il KD49X8505BBI è uscito in italia, quando sarà disponibile ? Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessun problema, se posso essere utile sono contento. Comuqnue non ho mai visto nessun device (PC o tv che sia) che possa andare anche solo teoricamente più veloce via wifi che via rete cablata. ANche perchè pure a parità di banda teorica, i disturbi abbassano il rate ed in ogni caso la stessa banda viene condivisa da tutti gli apparecchi che si collegano (mentre i 100Mbit che il router da su una porta cablata sono dedicati a quella porta).

Visto che hai la possibilità di cablarlo non ci penserei due volte, per quello che deve fare il tv sono più che sufficienti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vado ad occhio (non ho sottomano le specifiche tecniche).

Per il w905 la wifi è g (che include tutte le precedenti ma non la n) quindi max 54mb/sec, le porte usb 2.0, hdmi 1.4 (la 2.0 è solo per i 4k). 

Per l'X8505 non ti saprei dire.

dataidea
Esploratore

Grazie per la risposta immediata. In realtà sia le specifiche tecniche sia il manuale, almeno quello scaricabile dal sito, non fanno riferimento al protocollo wifi utilizzato. Ma se dovesse essere 802.11g, sarebbe una delusione. E' vero che il pannello è tecnicamente superiore, ma le connessioni, per una tv del 2013, lasciano a desiderare. In ogno caso, non sono riuscito a trovare altre info, pertanto rinnovo la richiesta di aiuto per avere maggiore certezza, anche per il KD49X8505BBI. 

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao dataidea,

 

Benvenuto nella Community di Sony Italia! :slight_smile:

 

All'ultima domanda posso risponderti io dicendoti che sarà disponibile entro la prima metà di luglio. Prenotandolo ora sul sito, la consgna è prevista tra il 7/8 luglio: X85.

 

Trovi inoltre una scheda completa del prodotto qui.

 

Buon weekeend,

Francesco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul wifi sono sicuro, non penso che la situazione sia cambiati neanche sulla linea 2014 (ma non ho dati in proposito). In ogni caso, almeno per me, via wifi il collegamento è comodo ma se non hai esigenze di streaming in HD. Altrimenti non ce la fa. Io consiglio di usare delle powerline (qualche decina di euro di investimento) se non c'è la possibilità di cablare il collegamento direttamente. 

dataidea
Esploratore

Grazie Francesco_F, sopratutto per il link, che non conoscevo. Nel pdf, alla voce wifi, viene indicata una frequenza di 2.5 Ghz e 5 Ghz, pertanto la connessione, per il KD49X85, dovrebbe essere 802.11n.  Nulla riguardo la connessione Ethernet. A presto.

 

dataidea
Esploratore

Ho la possibilità di connettere direttamente al modem/router, ma la connessione Ethernet 10/100 del tv rappresenta il classico collo di bottiglia, ecco perchè speravo, per il KDL 46W905, un protocollo 802.11n. Approfitto per chiedere come mai la versione da 40 pollici non è più in vendita ? Grazie, a presto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Stai facendo un pò di confusione fra i protocolli: l'IEEE 802.11 (con tutte le sue varianti) è specifico delle reti wireless. Se tu cabli il televisore non ti serve sapere a che velocità andrebbe via wifi. Per il collegamento ethernet cablato presumo che sia di tipo gigabit e ti posso garantire che riesce ad andare in streaming anche con video da telecamera full hd 50fps senza problemi.

Per il polliciaggio non ti saprei dire, considera che comunque è un tv (ottimo) del 2013 e siamo a luglio 2014. Prova a vedere anche sul sito outlet di Sony, a volte ci sono ottime occasioni .

dataidea
Esploratore

Grazie rooobb, ma credo di essermi spiegato male. Ragioniamo solo sulle velocità teoriche. Il tv haun’interfaccia Ethernet 10/100 (dato riportato nel manuale), quindi la velocità, sempre teorica, 100 Mbps; il wifi 802.11n avrebbe, teoricamente, una velocità, nella peggiore delle ipotesi di 150 Mbps, quindi maggiore data rate. Ecco il motivo per il quale speravo nel wifi "n", avrei utilizzato la connessione wifi in e non la cablata. Ovviamemente, mi fido della tua esperienza pratica che mi rassicura, anche perchè l'utilizzo è per connettere un NAS e, ovviamente, internet. Grazie, per la risposta e..... anche la pazienza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessun problema, se posso essere utile sono contento. Comuqnue non ho mai visto nessun device (PC o tv che sia) che possa andare anche solo teoricamente più veloce via wifi che via rete cablata. ANche perchè pure a parità di banda teorica, i disturbi abbassano il rate ed in ogni caso la stessa banda viene condivisa da tutti gli apparecchi che si collegano (mentre i 100Mbit che il router da su una porta cablata sono dedicati a quella porta).

Visto che hai la possibilità di cablarlo non ci penserei due volte, per quello che deve fare il tv sono più che sufficienti.