annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA E CHIAVETTA USB

profile.country.IT.title
ale_1234
Membro

SONY BRAVIA E CHIAVETTA USB

Salve, ho comperato un TV Sony Bravia LCD 49 KD49XE8096 LED UHD 4K 4HDMI. Il problema è che non legge una normale chiavetta USB formattata 32 FAT su cui è caricato un semplice video mp4. Una volta inserita la chiavetta, né la App Video né la App VLC riconoscono la chiavetta. il messaggio è che non ci sono file..... La cosa strana è che ho portato la chiavetta in negozio e lo stesso problema c'è su altri televisori identici, mentre tv di altre marche e meno costosi (sigh) mostrano il contenuto immediatamente. Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che, prima di intervenire, vuole che IO RIFORMATTI il TV. Help.......grazie....
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto che ti vede il dispositivo e ti dice che non ci sono file intanto ti indica che il problema non è la chiavetta ma il file...A questo punto bisognerebbe vedere come è codificato il "semplice" mp4 e capire per quale motivo non è compatibile con Video (che è un pò più restrittivo) ed anche con VLC (che legge praticamente tutto). Puoi condividerlo su qualche sito?

profile.country.IT.title
ale_1234
Membro

Mi sa che  mi sono spiegata male. Sia a chiavetta inserita sia a chiavetta non  inserita il messaggio è  uguale. Non vede proprio la USB...1518460446113772508818.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Installa un file manager tipo Xplore e vedi se la chiavetta effettivamente non c'é...

profile.country.IT.title
ale_1234
Membro

Fatto. Installata appaxplore. Non vedo traccia di usb...non so se utile ma in home fra gli ingressi vedo solo i vari hdmi e AV, no usb. È normale? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In home è normale. Prova a formattare la chiavetta con altro formato tipo ntfs
profile.country.IT.title
ale_1234
Membro

Domani provo poi approfitterò di nuovo della vostra pazienza...grazie

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Hai provato tutte le porte USB? Hai provato con altre chiavette?

profile.country.IT.title
ale_1234
Membro

Buonasera e scusate il ritardo.

allora, chiavetta formattata con altro formato senza risultato. Idem per le altre chiavette dello stesso tipo. Ho preso una chiavetta di altro modello e...miracolo...vedo il mio filmato. 

Evidentemente era un problema di quel modello,  che però  continua a non dare problemi a se connesso a computer o altra tv.

comunque direi che il problema dovrebbe essere risolto.

grazie davvero per l'aiuto!

profile.country.IT.title
simonelp
Esploratore

Ciao,

Ho lo stesso problema e vorrei sapere che modello di chiavetta funziona.

Grazie mille in anticipo!