annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Settaggio immagine PERSONALE

profile.country.IT.title
davide1976
Esploratore

Settaggio immagine PERSONALE

Ciao, che consigli avete da darmi in merito ai settaggi ottimali da personalizzare per SONY XH95?

Ad esempio sui seguenti:

pictureautopicture mode Off
(Custom Pro1)light sensor Off
 brightness 35
 contrast 73
 gamma 0
 black level 50
 black adjust Off
 add contrast enhancer Off
 auto local dimming Low
 x-tended Dynamic Range Medium

ColourColour 50
 Hue 0
 Colour Temperature Warm
 Live Colour Off

ClaritySharpness 50
 Reality Creation Off
 Random noise reduction Off
 Digital noise reduction Off
 Smooth gradation low

MotionMotionflow Custom
 Smoothness 1
 Clearness Min
 Film mode Auto

Video Signal- -

Adv colour tempR-Gain Max
(Basic)G-Gain Max
 B-Gain Max
 R-Bias 0
 G-Bias 0
 B-Bias 0

Adv colour tempColor gamma 1
(Multipoint)R-Offset 0
 G-Offset 0
 B-Offset 0
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@davide1976 

Non esistono consigli sui settaggi! O lo fai tarare con gli strumenti ma poi può darsi che il risultato finale non ti piaccia anche se sarebbe corretto oppure usi carte test come ho fatto io regolando le cose basilari e poi ritoccandole di poco "a occhio" secondo i miei gusti...questo per quel che riguarda lumin. Color. etc etc per quel che riguarda invece gli interventi come riduzione rumore motionflow etc ho selezionato interventi minimi o nulli ora non ricordo,ma siamo sempre li, quello che va bene a me a te potrebbe non piacere. A proposito io ho un xg95 molto simile al tuo come TV.

profile.country.IT.title
davide1976
Esploratore

ciao, so che non esiste un settaggio perfetto però volevo avere un confronto.

Poi credo che molto dipenda anche dalla fonte...diciamo che il digitale terrestre in alcuni casi/canali non è un mostro di qualità 😞

Volevo provare a verificare con una partita sky sul dtt non appena avrò modo di collegarne uno con ingresso hdmi (farlo con scart è un sacrilegio):-)

Tag (1)
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@davide1976 

A parte il fatto che la SCART non esiste più sui moderni TV ma hai un ingresso AV per cui dovresti procurarti dei cavetti adattatori con risultato mediocre.Poi cosa dovresti collegare? Il decoder sky che io sappia esiste solo via SAT 4k o via internet in HD quindi non capisco lo sky DTT...se invece ti riferisci ai canali sky presenti sul DTT non credo che tu debba prendere un decoder DTT basta prendere una cam e relativa smart card da sky e inserirle nel TV. In ogni caso tutti i moderni decoder hanno tutti un uscita HDMI quindi la scart puoi dimenticarla.

profile.country.IT.title
davide1976
Esploratore

Infatti per ora ho un'adattatore perchè il decoder attuale non ha l'accesso HDMI.

Necessito di collegare DTT per le partite Sky e pensavo di prendere decoder di nuova generazione con accesso hdmi (anzichè la CAM) in modo tale che possa spostarlo poi in una tv secondaria che non funzionerà più tra qualche mese, non appena il segnale varierà in DVB-T2.

Auspico che il collegamento con hdmi sia di molto migliore, essendo digitale, rispetto all'analogico della scart perchè la qualità è veramente pietosa.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@davide1976 

Sicuramente non c'è paragone tra SCART e HDMI anche perchè la SCART non veicola l'HD 😁! Però avrai solo Sky HD mentre sarebbe auspicabile dato il TV un bell'impianto Sat con sky 4k!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@davide1976 la scart arriva si e no a 480p...ma proprio a tirarla e con cavi di ottima qualità

profile.country.IT.title
davide1976
Esploratore

Pensa che volevo disdire sky alla scadenza dell’annualita’ 😙

profile.country.IT.title
davide1976
Esploratore

Proverò con un decoder telesystem a meno di 50€ con smart card e dvb-t2 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma @davide1976 toglimi una curiosità...ma a che ti serve un decoder esterno dvb-t2 se hai già la tv 9505? Non ho ben capito questa cosa.