annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen Mirroring Miracast KDL-50W805B

RISOLTO
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Screen Mirroring Miracast KDL-50W805B

Ciao,

ho un problema con il collegamento tra il Samsung Galaxy S4 e il tv KDL-50W805 via screen mirroring. La prima volta che ho provato a collegarli non ho avuto problemi e tutto andava alla perfezione, poi ho provato a collegare in wifi-direct un tablet Samsung tab 2 e sono riuscito a stabilire la connessione, ma riprovando poi il mirroring con S4 non c'è più stato verso di farlo funzionare. E tutt'ora non riesco a stabilire la connessione screen mirroring tra il TV e l'S4. Così ho eliminato dalla lista dei dispotivi sia il tablet che l'S4 e quindi ho riprovato ma senza risultati. Non capisco perché ha subito funzionato alla perfezione e poi non ci sia più stato modo di effettuare il mirroring. Qualcuno ha una soluzione? Avete anche voi lo stesso problema? C'è un numero di assistenza Sony che è possibile chiamare per risolverlo?

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Innanzitutto grazie per le risposte.

Ieri sera provando ancora sono riuscito a risolvere ed ora il mirroring funziona perfettamente.

Il problema era nella configurazione di rete. Da Home-Impostazioni-Rete occorre selezionare Sì alla voce WiFi integrato e disabilitare WiFi Direct, quindi WiFi Direct su No. Presumo che il TV con wifi direct attivato resti in attesa di una connessione wifi direct e ciò escluda la possibilità di utilizzare il wifi per il mirroring. Sarebbe opportuno che il TV mandasse un messaggio del tipo "impossibile utilizzare mirroring schermo quando wifi direct è attivato" tanto per evitare problemi di questo tipo.

Quindi, nel caso, consiglio di provare come descritto prima di procedere al ripsristino alle impostazioni di fabbrica.

Buona giornata.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Henry_Morgan,

 

Innanzitutto ti do il benvenuto nella Community. :slight_smile:

 

In attesa che un Expert o membro della Community risponda eventualmente alla tua domanda, ti lascio il numero di telefono del Supporto, come da te richiesto: 199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. puoi inoltrare contattare il Supporto dedicato via mail compilando l'apposito forn online qui.

 

Buona serata,

Francesco

profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Ciao Francesco e grazie,

ho già contattato il numero di assistenza ma l'unica cosa che l'operataore è riuscito a fare è stata mandarmi dei link al manuale istruzioni. Ovviamente cose già lette e provate (ad esclusione del ripristino di fabbrica che vorrei evitare se possibile).

Attendo qualche risposta più esaustiva qui e/o qualche esperienza analoga da parte di utenti più esperti di me.

Ad ogni modo farò ulteriori prove per risolvere il problema e se dovessi riuscirci condividerò con la community.

 

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Va benissimo, Henry_Morgan, tienici aggiornati.

 

Buona serata,

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Henry_Morgan, per chiarezza, sono questi i passaggi che hai eseguito per le due tipologie di connessione?

Wi-Fi Direct:

http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/c_nwset_wfdirect.html

Mirroring:

http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/wfdisplay_wfintegrated.html

 

Hai già tentato un "semplice" ripristino alle impostazioni di fabbrica?

http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/astart.html

 

Per il momento escludiamo i dispositivi dalle cause.

Manolo



profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Innanzitutto grazie per le risposte.

Ieri sera provando ancora sono riuscito a risolvere ed ora il mirroring funziona perfettamente.

Il problema era nella configurazione di rete. Da Home-Impostazioni-Rete occorre selezionare Sì alla voce WiFi integrato e disabilitare WiFi Direct, quindi WiFi Direct su No. Presumo che il TV con wifi direct attivato resti in attesa di una connessione wifi direct e ciò escluda la possibilità di utilizzare il wifi per il mirroring. Sarebbe opportuno che il TV mandasse un messaggio del tipo "impossibile utilizzare mirroring schermo quando wifi direct è attivato" tanto per evitare problemi di questo tipo.

Quindi, nel caso, consiglio di provare come descritto prima di procedere al ripsristino alle impostazioni di fabbrica.

Buona giornata.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per il feeedback.

Manolo



profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Mi fa piacere sapere che tu sia riuscito a risolvere, Henry_Morgan e grazie per aver condiviso la soluzione con gli altri membri della Community.

 

Buona giornata,

Francesco

Ernazio
Esploratore

Ho il tuo stesso problema ma non ho capito come hai risolto.

lasci la lan attivata e disabiliti invece il wifi direct. Fino qui tutto chiaro.

come esegui poi lo screen mirroring?

esempio:

prendo un dispositivo a cas (iPhone iPad, Samsung s5), abilito il wifi e cerco l' SSD del Sony, che però non trovo più (perché disabilitato in precedenza)

quindi?? Come hai risolto?

profile.country.IT.title
Davidpasca
Esploratore

Ho in Sony kd 55 xd 8005 e per far funzionare lo sceen mirroring devo prima disabilitare il Wi-Fi dal tablet/smartphone (Samsung)  e poi riattivarlo solo la connessione con la TV. A volte neanche così funziona e devo spegnere e riaccendere la TV e riprovare più volte.  Assurdo che anche contattando il supporto tecnico mi propongano questa soluzione senza risolvere il bug. Su altri televisori Samsung la connessione è immediata senza dover staccare il Wi-Fi.