annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi mirroring schermo KDL-42W705B

soldos79
Esploratore

Problemi mirroring schermo KDL-42W705B

Salve, ho da pochissimo acquistato questo bellissimo e funzionale televisore che però mi da problemi con il mirroring dello schermo.

Appena aquistato e configurato, il mirroring funzionava (con un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 e con un Galaxy S5 Mini).

Dopo l'aggiornamento del firmware (attualmente è installata la versione PKG2.294EUB) non ha più funzionato.

La tv è collegata al router (wi-fi) tramite cavo ethernet.

Naturalmente ho fatto molte prove per esempio abilitando e disabilitando la scheda wi-fi della tv, il wi-fi direct ecc. ma senza nessun risultato. Il problema si verifica con due dispositivi e lato tablet/smartphone mi viene visualizzato un messaggio d'errore "hardware".

Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene (es. posso cercare un video su Youtube dallo smartphone e poi "inviarlo" su Youtube del Bravia.

Penso sia un problema di firmware della Sony.

Qualcuno ha risolto diversamente?

Grazie

Fabio

22 RISPOSTE 22
soldos79
Esploratore

Il mio, è un problema di Screen mirroring non di wi-fi direct.

Temo che dovrò attendere l'uscita di un firmware aggiornato.

Nel frattempo cerco di segnalare il problema tramite un canale più ufficiale di questo forum.

Grazie.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'ultima curiosità, hai provato a selezionare Sì alla voce Wi-Fi integrato ed a disabilitare Wi-Fi Direct?

In Community @Henry_Morgan ha risolto in questo modo, direi dopo "l'abbinamento/collegamento" del/i dispositivo/i.

https://community.sony.it/t5/televisori/screen-mirroring-miracast-kdl-50w805b/m-p/1793415#M13147

 

Manolo



soldos79
Esploratore

Si, ho fatto anche questa prova ma niente.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora restiamo in attesa di info "ufficiali".

Manolo



profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Hai provato a fare un hard reset del telefono? So che è fastidioso, ma io fossi in te proverei.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @Henry_Morgan, altra possibilità che "fortunatamente", per scelta, non ho suggerito (mi sarei preso dei nomi).

Manolo



soldos79
Esploratore

No e non lo farò, ho provato da due dispositivi differenti (un tablet e uno smartphone) con due versioni diverse di Android.

Ritengo che il problema sia del televisore.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per aggiungere che nessun produttore garantisce la compatibilità via miracast di prodotti non propri. Quindi quando ti rivolgerei all'assistenza chiedendo il perchè i tuo samsung non si collegano al Sony probabilmente ti daranno la stessa risposta che ti darebbe samsung se non funzionasse un tablet Sony....

 

Detto questo magari sarebbe utile capire in dettaglio quali passi esegui sul TV e quali su smartphone/tablet con gli eventuali messaggi di errore che ti vengono evidenziati. Se non ricordo male premendo il tasto option sulla funzione di mirroring del TV ti dovrebbe dare una lista dei device configurati e delle eventuali incompatibilità.

profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Non è detto che sia il televisore. Anch'io ho avuto problemi, risolti dopo il reset del telefono. Ad ogni modo dovresti provare tutte le strade possibili se vuoi risolvere. Nessuno può dirti con certezza che il malfunzionamento del mirroring sia causa di un problema del televisore e non dei dispositivi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @rooobb, nuovamente grazie @Henry_Morgan per il supporto, a questo punto direi che non possiamo altro che attendere le novità da @soldos79. Avendo deciso che il problema è (esclusivamente) il TV possiamo solo aspettare che ci scriva come risolveranno, auguriamoci in tempi brevi.
Un saluto a tutti.

 

Manolo