annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi mirroring schermo KDL-42W705B

soldos79
Esploratore

Problemi mirroring schermo KDL-42W705B

Salve, ho da pochissimo acquistato questo bellissimo e funzionale televisore che però mi da problemi con il mirroring dello schermo.

Appena aquistato e configurato, il mirroring funzionava (con un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 e con un Galaxy S5 Mini).

Dopo l'aggiornamento del firmware (attualmente è installata la versione PKG2.294EUB) non ha più funzionato.

La tv è collegata al router (wi-fi) tramite cavo ethernet.

Naturalmente ho fatto molte prove per esempio abilitando e disabilitando la scheda wi-fi della tv, il wi-fi direct ecc. ma senza nessun risultato. Il problema si verifica con due dispositivi e lato tablet/smartphone mi viene visualizzato un messaggio d'errore "hardware".

Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene (es. posso cercare un video su Youtube dallo smartphone e poi "inviarlo" su Youtube del Bravia.

Penso sia un problema di firmware della Sony.

Qualcuno ha risolto diversamente?

Grazie

Fabio

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova con un ripristino alle condizioni di fabbrica, già tentato riconfigurando "da zero" il Mirroring?

Manolo



profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao Fabio

 

Benvenuto nel mondo Sony :cry:

 

Se fai una breve ricerca fra la comunity e digiti la parola mirror o mirroring vedrai che che non sei solo e che questo problema sussiste da anni senza che quelli dell'assistenza si siano preoccupati di risolverlo.

 

Prova pure a fare un reset di fabbrica ( come ti ha consigliato qualcuno....) ma non servirà a nulla!!! 

 Io l'ho fatto almeno 10 volte senza ottenere alcun risultato.

 

Comunque quelli della Sony non hanno ancora capito che la peggior pubblicità per loro è il passaparola dei consumatori :slight_smile:

 

Ciao

 

Anthille

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fabio prova comunque, come "qualcuno" ha suggerito, inizialmente a te funzionava tutto quindi l'aggiornamento potrebbe aver modificato lo stato delle cose (magari senza impedirlo da ora in avanti).

Dopo un aggiornamento firmware può non essere sbagliato effettuare un Reset.

Manolo



soldos79
Esploratore

Naturlamente ho già provato anche a resettare le impostazioni di fabbrica ma nulla di nuovo.

Ho provato anche a collegarlo alla rete wi-fi (e scollegando il cavo lan).

Fatte varie prove di abilitazione e disattivazione di varie opzioni come scheda wi-fi e wi-fi direct.

I dispositivi (tablet e smartphone) rilevano la tv ma poi lo screen mirroring non avviene.

soldos79
Esploratore

Per reset intendi il ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao soldos79

 

Lascia perdere con il reset per riportare il tv ( no smart) alle impostazioni di fabbrica... sarebbe tempo perso.

 

Prova invece a registrare il tuo prodotto sul sito ufficiale e a scrivere al servizio assistenza del tuo problema

 

Chissa che ti rispondano.

 

Anthille :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente alla mail risponderanno, se risponderanno, di fare riferimento a queste pagine:

http://www.sony.it/support/it/content/cbt-tut/shared/connect-smartphone-to-tv/KDL-42W705B

 

:wink:

Manolo



profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Quel link tratta un altro argomento:

 

Informazioni generali: come condividere i contenuti di uno smartphone o di un tablet sulla TV

 

che non è l'oggetto della discussione.

 

A soldos79 come a tutti gli altri non funziona il Mirror che è un altra cosa...

 

Vedi suo parole : Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene....

 

Anthille :wink:

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magicamente nella stessa pagina:

 

Opzioni di connessione Android nel dettaglio

 

Collegamento con Wi-Fi Direct

Wi-Fi Direct è l'opzione migliore per il trasferimento dei file e dei documenti su un dispositivo di maggiori dimensioni. Ad esempio, è possibile visualizzare una presentazione salvata sul tablet su uno schermo più grande.

È possibile vedere i filmati? Grazie alla tecnologia di screen mirroring Miracast e a Wi-Fi Direct, sulla TV viene eseguito il mirroring ad alta definizione di qualsiasi contenuto si stia guardando sul telefono o sul tablet.

Cos'è Miracast? Una tecnologia di screen mirroring supportata da Wi-Fi Direct. Pensarla come un cavo HDMI senza il cavo. Scoprite se avete la tecnologia Miracast Scoprite se avete la tecnologia Miracast

 

La fretta di rispondere e ribattere... :cool:

Manolo