annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visualizzare file video su Smart tv Bravia KDL47W805

Horizon69
Nuovo

Visualizzare file video su Smart tv Bravia KDL47W805

Un saluto a tutti gli amici del forum..
Circa un anno fà acquistato una smart tv Sony Bravia KDL47W805...che funziona egregiamente..

Bene...la settimana scorsa ho sostituito il mio modem-router casalingo con uno della Tp-Link modello TD-W8980...il quale, posteriormante, è dotato 2 porte USB 2.0 per la condivisione di storage, stampante, FTP server e media server..
In parole semplici...i contenuti di una pendrive..o di un hard-disk collegati a questa porta usb dovrebbero essere visibili anche sul televisore..
Sinceramente ho fatto alcuni tentativi per poter condividere con la tv una pendrive sulla quale , per prova, avevo caricato un video...ma nulla da fare..
Ho provato anche ad entrare nelle impostazioni del router...alla voce Usb ma non so bene se devo modificare qualcosa...
Qualcuno più competente di me...o che ha risolto un problema analogo...potrebbe aiutarmi..?
Per essere più esaustivo ho caricato a questo link  http://www.filedropper.com/tp-linktd-w8980 la parte del libretto di intruzioni del router Tp-Link...relativa alle impostazioni della porta usb in questione..
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno..

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per rendere disponibili i file multimediali al TV, il router deve essere compatibile DLNA e probabilmente deve essere attivato. Mi sembra che il tuo router sia compatibile, però ti posso dire che di solito le funzionalità sui router (io ho un router Telecom Fibra che ha tale funzionalità) sono molto ridotte rispetto a server più evoluti (tipo serviio). Il vantaggio che hanno è che non necissitano un PC acceso sulla rete per distribuire lo streaming dei file.

Horizon69
Nuovo

Inanzitutto mille grazie per la risposta..

Si il router in questione è compatibile con il procollo Dlna..

Questo sotto è tratto dal libretto di istruzioni..

"Attraverso le porte USB gli utenti possono condividere stampante, dati ed eseguire file multimediali attraverso la rete locale o accedere al proprio storage mediante Internet utilizzando la funzione FTP"

Di conseguenza credo che vada attivata la funzione Ftp...

Stasera mi rimetto un pò all'opera per vedere se faccio passi avanti...e poi torno qui per gli aggiornamenti :slight_smile:
Una buona serata

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No ftp non ti serve, ci deve essere un'opzione tipo server Dlna o server multimediale da attivare
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho dato un'occhiata al manuale del router. Devi andare nella sezione  USB Settings -> Media Server , attivarlo e condividere le cartelle che desidere. Dopodichè fargli fare lo scan dei contenuti. 

Mi sembra strano che non ti chieda il tipo di contenuti, perchè via DLNA il server mette a disposizione accessi diversi per video/musica/foto...

Ripeto di solito questi media server sono abbastanza basici e probabilmente (a seconda di quanti file hai) ci mette una vita a fare lo scan e quindi a metterli a disposizione del TV. Comunque prova :slight_smile: