annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi di connessione wi fi tv SONY KD43XE7096

profile.country.IT.title
bleck2013
Nuovo

problemi di connessione wi fi tv SONY KD43XE7096

ho comprato da poco un  tv SONY KD43XE7096 .

Ho un router cisco , connesso con fastweb che funziona vbenissimo in wi-fi con PC, telefoni, altre tv .

Come prima cosa con il tv nuovo ho ricercato la rete wi-fi, l' ha trovata , immesso la pswrd  e mi sono connesso .

E' stato connesso due gg , ha funzionato perfettamente .

poi si è sconnesso da solo e ora non trova + automaticamente nessuna rete .

Ho provato a fare la ricerca manuale lanciando dal router il segnale con l' apposita funzionalità , ma il tv sony  non riesce piu' a captare nulla.

Sono abbastanza disperato perchè non so piu' cosa provare .

Grazie se qlcn ha avuto un problema simile e mi vuole aiutare

fabrizio - bleck2013

 

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Se funzionava magari prova a fare il riavvio sia del router che della televisione. Poi non conosco bene la tua TV, ma dovrebbe essere possibile inserire il nome della rete e la password manualmente. Oppure prova a cambiare i canali del WiFi nel router.

 

Ah, altra cosa che mi viene in mente: nei Bravia con Android TV 6.0.1 se WiFi Direct era abilitato il WiFi non funzionava più. Magari prova a vedere che non sia una situazione simile con il tuo.

profile.country.IT.title
bleck2013
Nuovo

Grazie dei consigli, ma  cosa intendi per riavvio ? un semplice spegnimento ?  
Questo l ho fatto ma senza successo.  
Ho provato pure a scrivere manualmente il nome della rete,a anche così nn la vede.
Ho provato a fare il test di connessione manuale col router , mA nn lo vede .
Boh .....


Inviato da Samsung Mobile
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@bleck2013 Per riavvio si intende far ripartire Android (nella TV). Con "spegnimento" (pulsante di accensione) si mette solo la TV in stand-by. Per fare un riavvio di Android TV tieni premuto il pulsante accensione per una decina  di secondi. Oppure, cosa che faccio a volte, metti la TV in stand-by e poi stacca proprio la spina dell'alimentatore per qualche secondo.

 

Il router invece deve avere un pulsante di accensione/spegnimento. Quello, di solito, proprio stacca la corrente elettrica dal router, come ogni qualsiasi interruttore.

 

Comunque forse è meglio se chiedi a qualche amico o parente che sa smanettare con queste cose, di darti una mano. Se la TV è a posto i segnali WiFi in un modo o nell'altro devono apparire.

profile.country.IT.title
bleck2013
Nuovo

Ti ringrazio molto.

Ho fatto un riavvio serio ( come mi hai consigliato tu) ed ora trova la rete e si collega.

Speriamo che duri !!!!

 

grazie saluti

Bleck2013 (fabrizio)