Condividi la tua esperienza!
ho comprato da poco un tv SONY KD43XE7096 .
Ho un router cisco , connesso con fastweb che funziona vbenissimo in wi-fi con PC, telefoni, altre tv .
Come prima cosa con il tv nuovo ho ricercato la rete wi-fi, l' ha trovata , immesso la pswrd e mi sono connesso .
E' stato connesso due gg , ha funzionato perfettamente .
poi si è sconnesso da solo e ora non trova + automaticamente nessuna rete .
Ho provato a fare la ricerca manuale lanciando dal router il segnale con l' apposita funzionalità , ma il tv sony non riesce piu' a captare nulla.
Sono abbastanza disperato perchè non so piu' cosa provare .
Grazie se qlcn ha avuto un problema simile e mi vuole aiutare
fabrizio - bleck2013
Se funzionava magari prova a fare il riavvio sia del router che della televisione. Poi non conosco bene la tua TV, ma dovrebbe essere possibile inserire il nome della rete e la password manualmente. Oppure prova a cambiare i canali del WiFi nel router.
Ah, altra cosa che mi viene in mente: nei Bravia con Android TV 6.0.1 se WiFi Direct era abilitato il WiFi non funzionava più. Magari prova a vedere che non sia una situazione simile con il tuo.
@bleck2013 Per riavvio si intende far ripartire Android (nella TV). Con "spegnimento" (pulsante di accensione) si mette solo la TV in stand-by. Per fare un riavvio di Android TV tieni premuto il pulsante accensione per una decina di secondi. Oppure, cosa che faccio a volte, metti la TV in stand-by e poi stacca proprio la spina dell'alimentatore per qualche secondo.
Il router invece deve avere un pulsante di accensione/spegnimento. Quello, di solito, proprio stacca la corrente elettrica dal router, come ogni qualsiasi interruttore.
Comunque forse è meglio se chiedi a qualche amico o parente che sa smanettare con queste cose, di darti una mano. Se la TV è a posto i segnali WiFi in un modo o nell'altro devono apparire.
Ti ringrazio molto.
Ho fatto un riavvio serio ( come mi hai consigliato tu) ed ora trova la rete e si collega.
Speriamo che duri !!!!
grazie saluti
Bleck2013 (fabrizio)