annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI DI CONNESSIONE RIGUARDO NETFLIX

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

PROBLEMI DI CONNESSIONE RIGUARDO NETFLIX

Salve a tutti,ho un AF8 OLED , il problema è questo:

-se faccio lo speed test dal browser la connessione è alta.

-se la faccio da Netflix ( impostazioni-chiedi assistenza-verifica la tua rete) è alta 

Durante la visione del film se premo il tasto I (info) sul telecomando sony mi dà una velocita bassissima ,cioe per i film in 4 k girano massimo a 7.62 mbps ;mentre per i film HD adirittura 2.05 mbps,e in effeti quando girano a 2.05 si vedono da schifo(forse nemmeno in QUALITà SD,quindi presumo che è affidabile questa procedura dal tasto INFO

é CAPITATO A QUALCUNO QUESTO PROBLEMA?? 

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI RISPOSTE 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ancora... dai dimmi che hai capito che se anche avessi una rete gigabit sempre 7,62 ti darebbe Netflix :wink:

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Piero.1987 cerco da spiegartelo in modo rozzo e non tecnico, anche perché non ne sarei capace.

Se hai una rete domestica e, effettui lo Speed Test da TV, PC, Smartphone Etc etc, o come ti pare, e in tutti i tre casi ti da  100Mbps, hai 100Mbps. Punto, la tua rete viaggia a 100Mbps., senza perdite o cadute di banda.

Ora NetFlix dice: che per usufruire dei contenuti in 4k, hdr ti serve una velocità di ALMENO 25Mbps, punto.

In condizioni NORMALI NetFlix fissa un valore di 15.25Mbps per farti vedere bene i contenuti in 4k e hdr. che ritiene sufficienti per farteli vedere. Punto.

I 25Mbps che ti dice NetFlix (che servono per vedere i film in 4k) è una tolleranza che si prende il fornitore (NetFlix)  perché sa benissimo che nelle reti domestiche e non, si hanno delle cadute di banda, di velocità, di come ti pare a te.

Tornando all'inizio, tu fai lo Speed Test, ma non vai a 100, ma vai 18Mbps capisci da solo che stai al limite, e capisci da solo che se nel mezzo del contenuto la tua rete subisce un calo di banda, in quel preciso instante la tua velocità scende a 10Mbps avrai degli artefatti immensi, ti sarà capitato qualche volta no?!.

Ora come ora, sia NetFlix, Disney, e Prime Video, hanno abbassato la loro velocità (che poi non so se sia corretto dire velocità) a.......... un determinato film te lo fa vedere a 7.62, mentre un'altro titolo a 1.53, ma tu hai i famosi 100Mbps, o nel secondo caso i 18Mbps, giusto?giusto, e a me che sono NetFlix, disney, e prime Video che cavolo me frega che te vai a 100? un merito........ io ti ho messo il finecorsa, un paletto, un fermo, quello che vuoi, io in quel contenuto ti faccio andare a 3.55Mbps, punto, non schiodi, e te il film in 4k o hdr non te lo vedi, aripunto.

Cmq in condizioni normali non superi i 15.25 anche se la tua linea vai a 1000Gbps.

Spero di avercela fatta. senza retorica intendiamoci Piero.  

 

  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Piero.1987  ma cosa c'è di difficile da capire??? Adesso come ti ho già detto non puoi provare più nulla perchè netflix ha ridotto la banda e quindi più di 7.62 (forse) Mbps non puoi andare!!! E adesso non ti si può aiutare visto che mancano i contenuti streaming in full band!!! Quindi se anche hai uno speedtest sulla tv di 1000Mbps, netflix, sempre a 7.62Mbps ti farà vedere un filmato 4K Hdr!!!