Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,ho un AF8 OLED , il problema è questo:
-se faccio lo speed test dal browser la connessione è alta.
-se la faccio da Netflix ( impostazioni-chiedi assistenza-verifica la tua rete) è alta
Durante la visione del film se premo il tasto I (info) sul telecomando sony mi dà una velocita bassissima ,cioe per i film in 4 k girano massimo a 7.62 mbps ;mentre per i film HD adirittura 2.05 mbps,e in effeti quando girano a 2.05 si vedono da schifo(forse nemmeno in QUALITà SD,quindi presumo che è affidabile questa procedura dal tasto INFO
é CAPITATO A QUALCUNO QUESTO PROBLEMA??
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI RISPOSTE
Ancora... dai dimmi che hai capito che se anche avessi una rete gigabit sempre 7,62 ti darebbe Netflix
@Piero.1987 cerco da spiegartelo in modo rozzo e non tecnico, anche perché non ne sarei capace.
Se hai una rete domestica e, effettui lo Speed Test da TV, PC, Smartphone Etc etc, o come ti pare, e in tutti i tre casi ti da 100Mbps, hai 100Mbps. Punto, la tua rete viaggia a 100Mbps., senza perdite o cadute di banda.
Ora NetFlix dice: che per usufruire dei contenuti in 4k, hdr ti serve una velocità di ALMENO 25Mbps, punto.
In condizioni NORMALI NetFlix fissa un valore di 15.25Mbps per farti vedere bene i contenuti in 4k e hdr. che ritiene sufficienti per farteli vedere. Punto.
I 25Mbps che ti dice NetFlix (che servono per vedere i film in 4k) è una tolleranza che si prende il fornitore (NetFlix) perché sa benissimo che nelle reti domestiche e non, si hanno delle cadute di banda, di velocità, di come ti pare a te.
Tornando all'inizio, tu fai lo Speed Test, ma non vai a 100, ma vai 18Mbps capisci da solo che stai al limite, e capisci da solo che se nel mezzo del contenuto la tua rete subisce un calo di banda, in quel preciso instante la tua velocità scende a 10Mbps avrai degli artefatti immensi, ti sarà capitato qualche volta no?!.
Ora come ora, sia NetFlix, Disney, e Prime Video, hanno abbassato la loro velocità (che poi non so se sia corretto dire velocità) a.......... un determinato film te lo fa vedere a 7.62, mentre un'altro titolo a 1.53, ma tu hai i famosi 100Mbps, o nel secondo caso i 18Mbps, giusto?giusto, e a me che sono NetFlix, disney, e prime Video che cavolo me frega che te vai a 100? un merito........ io ti ho messo il finecorsa, un paletto, un fermo, quello che vuoi, io in quel contenuto ti faccio andare a 3.55Mbps, punto, non schiodi, e te il film in 4k o hdr non te lo vedi, aripunto.
Cmq in condizioni normali non superi i 15.25 anche se la tua linea vai a 1000Gbps.
Spero di avercela fatta. senza retorica intendiamoci Piero.
Scusa @Piero.1987 ma cosa c'è di difficile da capire??? Adesso come ti ho già detto non puoi provare più nulla perchè netflix ha ridotto la banda e quindi più di 7.62 (forse) Mbps non puoi andare!!! E adesso non ti si può aiutare visto che mancano i contenuti streaming in full band!!! Quindi se anche hai uno speedtest sulla tv di 1000Mbps, netflix, sempre a 7.62Mbps ti farà vedere un filmato 4K Hdr!!!