annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI DI CONNESSIONE RIGUARDO NETFLIX

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

PROBLEMI DI CONNESSIONE RIGUARDO NETFLIX

Salve a tutti,ho un AF8 OLED , il problema è questo:

-se faccio lo speed test dal browser la connessione è alta.

-se la faccio da Netflix ( impostazioni-chiedi assistenza-verifica la tua rete) è alta 

Durante la visione del film se premo il tasto I (info) sul telecomando sony mi dà una velocita bassissima ,cioe per i film in 4 k girano massimo a 7.62 mbps ;mentre per i film HD adirittura 2.05 mbps,e in effeti quando girano a 2.05 si vedono da schifo(forse nemmeno in QUALITà SD,quindi presumo che è affidabile questa procedura dal tasto INFO

é CAPITATO A QUALCUNO QUESTO PROBLEMA?? 

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI RISPOSTE 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

Non sapevo che fosse vietato, questo problema di connessione non c'è l'ho solo adesso,ma anche prima del virus che la conn. non superava i 7.62 mbps nonostante facendo i test sia su netflix che sul browser tv superava almeno i 20 mbps,ecco perchè ne  volevo capire di più ............................e l'altra domanda era se era affidabile il tasto Info sul tv durante la visione del film per verificare la velocità di netflix .

scusate il disturbo 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai modo di provare un cavo di rete? Magari è un problema legato al Wi-Fi.

Solo che questo "test" ora sarà inutile...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si che il tasto info è affidabile, ti da sempre la velocità che Netflix ha deciso sia la più alta possibile in base al contenuto che hai selezionato e alla tua rete. Il test che gli dice che hai 20 mbps (anche se è bassino visto che ne consiglia almeno 25) gli dovrebbe indicare di utilizzare la migliore sorgente che ha, dopodichè dipende appunto se per quel contenuto è disponibile una versione UHD HDR e arriva (in condizioni normali) ai famosi 15,2.

In queste condizioni è inutile fare delle prove, ma quando sarà normale riverifica se ci arriva e magari datti da fare a cambiare operatore perchè per contenuti 4k 20 mbps sono veramente pochini (per dirti su youtube non ci arrivi e probabilmente anche su prime)

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Se possibile mi piacerebbe capire la velocità di Netflix che ti da il tasto info.

Tralasciando il periodo che non permette la reale situazione ma, in tempi normali ,e confermato con test analiti Speed, mi dà una velocità di circa 60Mb e su Netflix si hanno i famosi 15.25Mb, quel valore dei 15.25 come vengono, calcolati visto che Netflix dichiara che per usufruire dei contenuti in 4k la velocità minima deve essere almeno di 25Mb?

Oppure quei 15.25 sono da considerarsi differentemente?

Per capire.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cosa c'è da capire @ErVikingo ? Sono le basi della trasmissione dati. Quello che vedi è il flusso continuo necessario per vedere quel determinato contenuto e se Netflix determina che il tuo setup lo supporta te lo assegna. Quello è quello che usa in quel momento. Ora per raggiungere un flusso di rete stabile a 15,2 mbps, non è che la tua rete ne possa reggere di picco 16... Mi sono spiegato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo sono le velocità di connessione raccomandate, non confonderle con la velocità utile per le varie qualità di Netflix...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ok, credo di aver capito, spero.

In base al contenuto, Netflix ti dice che per vedere il suddetto hai bisogno di una velocità stabile a 15.25, eventualmente la tua rete per qualche motivo scende al di sotto di quella soglia il contenuto non lo vedi correttamente.

Ok @Marino.Manolo.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Netflix come youtube e prime è adattivo, se la velocità cala ti abbassa la qualità e quindi lo streaming necessario per vederlo senza che si blocchi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Piero.1987  Ormai l'unica cosa che puoi fare è lo speedtest. Se la tua velocità supera i 15-17mbps allora puoi vedere il 4k e 4K Hdr a piena banda altrimenti anche senza covid non lo vedrai mai! Adesso però non puoi vedere null'altro perchè netflix non ha più contenuti a piena banda e quindi continuo a non capire i tuoi interventi. Se la tua linea ha l'ampiezza di banda giusta, come puoi pensare che adesso noi possiamo aiutarti visto che i contenuti a piena banda non ci sono più e non possiamo fare le prove giuste?

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

Ho fatto la prova con il cavo,adesso tramite browser tv mi da dai 50 ai 60 mbps

Dalla procedura netflix sempre dalla tv  (impostazioni-chiedi assistenza-verifica rete) dai 35 ai 45 mbps

Ma questa prova la feci già ad agosto,e in ogni caso non superava mai i 7.62 dal tasto info del telecomando.....bhu...

comunque grazie a tutti