annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI DI CONNESSIONE RIGUARDO NETFLIX

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

PROBLEMI DI CONNESSIONE RIGUARDO NETFLIX

Salve a tutti,ho un AF8 OLED , il problema è questo:

-se faccio lo speed test dal browser la connessione è alta.

-se la faccio da Netflix ( impostazioni-chiedi assistenza-verifica la tua rete) è alta 

Durante la visione del film se premo il tasto I (info) sul telecomando sony mi dà una velocita bassissima ,cioe per i film in 4 k girano massimo a 7.62 mbps ;mentre per i film HD adirittura 2.05 mbps,e in effeti quando girano a 2.05 si vedono da schifo(forse nemmeno in QUALITà SD,quindi presumo che è affidabile questa procedura dal tasto INFO

é CAPITATO A QUALCUNO QUESTO PROBLEMA?? 

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI RISPOSTE 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Netflix e gli altri Servizi in streaming (YouTube, Prime, Disney+...) hanno limitato la banda così come richiesto dalla UE.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E delle Apps che verificano la velocità, o dello stesso Browser, non fidarti molto, sono poco affidabili.

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

Si però la differenza è troppa,non possono girare a 2.05 e se faccio il test da netflix mi da 20 mbps ai 40.

potresti fare la prova tu con il tasto info sia sui titoli in 4 k che in hd durante la visione del film?

hai mai provato a fare questa cosa dal tasto I ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai attendere la prova da chi può, nel frattempo puoi tentare il riavvio di Android TV (tasto Power/OFF sul Telecomando premuto a lungo).

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

spiegati meglio perfavore .....

-cosa dovrebbe fare il riavvio?

-da tv spento o acceso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un riavvio del Sistema riavvia il Sistema, non è come spegnere il TV che va solo in standby, e si esegue da TV acceso ovviamente altrimenti che riavvio sarebbe? 🤗

È solo un modo per provare qualcosa, un riavvio del Sistema può "sistemare" ciò che non consente all'App di fruire di una maggiore velocità, ma non è una garanzia, se queste sono le velocità che attualmente Netflix consente c'è poco da fare.

Chiaramente la velocità di rete può dipendere anche dalla rete stessa, come il suo affollamento se non è solo il TV ad usufruirne mentre cerchi di guardare Netflix (se qualcun altro naviga la Banda cala nonostante i test di velocità della tu connessione).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Piero.1987  ha scritto:

Si però la differenza è troppa,non possono girare a 2.05 e se faccio il test da netflix mi da 20 mbps ai 40.

potresti fare la prova tu con il tasto info sia sui titoli in 4 k che in hd durante la visione del film?

hai mai provato a fare questa cosa dal tasto I ?

 


Cosa è che non ti è chiaro? Netflix mica utilizza tutta la banda che hai... TI faccio un esempio: io ho una fibra FTTC Fastweb a casa che eroga 187 mbps, Netflix alla massima risoluzione (4K HDR Dolby vision) sempre 15.2 mbps eroga!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche le mie serie preferite adesso stanno girando a 1 Mbps con una evidente scarsa qualità. Ma è una limitazione imposta dai governi delle varie parti del mondo per lasciare la banda per le emergenze tecniche. Anche io non capisco infatti cosa non ti è chiaro e cosa vorresti? Il 4K e gli alti bitrate in questo fatidico periodo sono finiti per tutti!

profile.country.IT.title
Piero.1987
Esploratore

Siamo d'accordo che hanno diminuito il consumo di dati,ma almeno a te gira a 15.2,a me al max gira 7.62,ma a prescendire da questo a me un film gira a 2.05, una'altro a 3 e un ?altro a 7.62.....strano no??

Tu da dove lo vedi che gira a 15......dal tasto INFO del telecomando ?