annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domanda su 65XH9096

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Domanda su 65XH9096

Ciao a tutti,

l’ho da due mesi questo Tv e nonostante la mia poca competenza ne sono molto soddisfatto.

Vi sottopongo però quanto successo. Un mese fa ho installato Sky Q e il tecnico lo ha configurato utilizzando l’entrata HDMI 3, sostenendo che sia quella con le performance migliori per quel decoder. Anche in questo caso, molto soddisfatto delle prestazioni e della qualità video. 

Oggi sono venuti a montarmi la Tv a muro (abbiamo deciso di spostarla perché esteticamente sta meglio che poggiata su un mobile). Ho scelto una staffa non estendibile, e dal momento che sarebbe stato molto difficoltoso aggiungere poi altre periferiche ho fatto montare un cavo USB e uno HDMI da utilizzare eventualmente in futuro.

Il fatto è che gli installatori hanno collegato Sky a HDMI 1 (io non ero presente) e ora la mia sensazione è che la qualità video si decisamente peggio di prima. 
Andando nelle impostazioni del Tv mi sembra che la differenza tra i due ingressi sia solo nel supporto al Dolby Vision.

Per concludere, secondo voi devo chiedere che tornino e spostino l’ingresso del decoder?

io francamente da solo non smonto il Tv e lo rimonto, dal momento che comunque ho pagato un servizio.

grazie a tutti

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
mirkovico44
Esploratore

Sky trasmette solo a 60 hz quindi e l'opzione formato avanzato, l'altra possibilità e la porta 4 che oltre il formato avanzato a il Dolby Vision come pure la 3 arc, a parte Netflix che alcuni contenuti sono in Dolby quindi streaming e su Yutube non servono porte, invece se hai Bluray o consolle giochi ecc. che anno il Dolby occorre spuntare l'opzione sulla 3 o alla 4 porta del xh 9096.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Hdmi1 o 3 non cambia nulla, arc a parte , e sicuramente non influisce sulla qualità della visione (se ovviamente sono tutte impostate in enhanced). La differenza di immagine sarà sicuramente una differenza nei preset, quindi basta che sistemi quelli a tuo gusto o usando i vari settings che si trovano in giro. Sky non ha dolby vision quindi il problema non si pone . 

Se comunque dalla tv ti escono sia hdmi1 che 3 metti sky nel 3 se lo preferivi e non hai voglia di smanettare. Non ho ancora capito se i cavi li hai lasciati entrambe o chi ti ha montato la tv ne ha tirato solo 1. 

 

La xh90 ha un pannello facilmente rimovibile, non so se hai montato una staffa con i distanziatori apribili che sono due ferretti che si aprono per mantenere la tv lontana dal muro quel tanto che basta per collegarci i cavi, una volta fatto li richiudi e la tv torna "aderente" al muro. In alternativa puoi sempre farti aiutare da qualcuno che ti tine la tv leggermente staccata e tu dal lato colleghi il cavo hdmi (se gli istallatori te lo hanno lasciato li dietro alla tv).

 

ciao