annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domanda su 65XH9096

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Domanda su 65XH9096

Ciao a tutti,

l’ho da due mesi questo Tv e nonostante la mia poca competenza ne sono molto soddisfatto.

Vi sottopongo però quanto successo. Un mese fa ho installato Sky Q e il tecnico lo ha configurato utilizzando l’entrata HDMI 3, sostenendo che sia quella con le performance migliori per quel decoder. Anche in questo caso, molto soddisfatto delle prestazioni e della qualità video. 

Oggi sono venuti a montarmi la Tv a muro (abbiamo deciso di spostarla perché esteticamente sta meglio che poggiata su un mobile). Ho scelto una staffa non estendibile, e dal momento che sarebbe stato molto difficoltoso aggiungere poi altre periferiche ho fatto montare un cavo USB e uno HDMI da utilizzare eventualmente in futuro.

Il fatto è che gli installatori hanno collegato Sky a HDMI 1 (io non ero presente) e ora la mia sensazione è che la qualità video si decisamente peggio di prima. 
Andando nelle impostazioni del Tv mi sembra che la differenza tra i due ingressi sia solo nel supporto al Dolby Vision.

Per concludere, secondo voi devo chiedere che tornino e spostino l’ingresso del decoder?

io francamente da solo non smonto il Tv e lo rimonto, dal momento che comunque ho pagato un servizio.

grazie a tutti

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lorenzorov  non mi risulta che lo sky q abbia in uso il dolby vision e quindi il problema non è sicuramente questo. Sei sicuro che non siano solamente le impostazioni? Sei a conoscenza che la tv per ogni ingresso ha un proprio set di parametri immagine? Quindi verifica che le impostazioni immagine dell'hdmi3 siano le stesse di quella hdmi1. Poi il cavo che avevi collegato su hdmi3 è lo stesso dell'hdmi1? Perchè se è diverso potrebbe essere qualitativamente diverso anche questo.

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Intanto grazie! 
Il cavo è lo stesso, nel senso che è quello in dotazione da Sky.

Nel frattempo ho notato altre due cose: la prima è che quando cambio canale (su Sky) c’è come una frazione di fermo immagine sfocato e poi riprende regolarmente. La seconda è che guardando una una serie registrata la qualità video mi sembra ok.

Ora provo a guardare le impostazioni di ogni singolo ingresso

profile.country.IT.title
mirkovico44
Esploratore

Ciao anche io ho notato che con Skyq, quando si cambia canale ce una specie di fermo immagine, penso siano le trasmissioni che provengano dal satellite con un attimino di ritardo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lorenzorov 

Intanto togliamo subito il dubbio SkyQ il Dolby Vision non sa neanche cos'è! Il fermo immagine che si presenta ad ogni cambio canale è normale. Riguardo al collegamento ad una HDMI piuttosto che a un'altra è un discorso vecchio nel senso che il problema si presentava con i TV di un paio di anni fa che non avevano tutte le HDMI "estese" ma solo la 2 e la 3 mentre tutti quelli piu recenti compreso il tuo non hanno di questi problemi una vale l'altra inoltre SkyQ ( che ho anch'io) non ha questa qualità da poter mettere in crisi anche TV precedenti quindi se tu hai problemi di visione tra una HDMI e l'altra con SkyQ è solo una questione di regolazioni e nient'altro.

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Quindi per capire cosa vuol dire HDMI 3 Arc?

Poi quando colleghi lo Sky Q il tv di chiede di configurarlo e come opzione ti da quella del dispositivo 4K. Se seleziono questa opzione mi dice che devo collegarlo ad HDMI3

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lorenzorov 

HDMI 3 ARC ( automatic return channel) è per un collegamento ad un sintoampli...ma cosa significa: "Mi dice che devo collegarlo ad HDMI3" chi te lo dice il TV?

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Sì me lo dice il Tv

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lorenzorov 

Non esiste una cosa del genere...il tuo TV ha tutte le HDMI identiche anzi un paio se non erro anche più performanti per utilizzarle con le consolle nextgen ma di base sono perfettamente TUTTE compatibili con sky Q  quindi una vale l'altra se attivi 4k HDR devi solo settare l'HDMI a cui è collegato la funzionalità estesa. Io ho un XG95 e l'ho collegato alla HDMI2 senza problemi ma se lo collego alla 1 alla 3 o alla 4 non cambia nulla sono perfettamente compatibili senza problemi.

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Stasera quando rientro provo a fare una foto della schermata. 

Al momento ho impostato tutte le uscite quattro uscite HDMI sul 4k.

e Sky Q è collegata alla 3. 

Non potendo accedere al retro del televisore senza smontarlo dalla staffa, ho predisposto un cavo HDMI per il futuro collegandolo alla porta 1.

Se ora io provo a collegare Sky Q alla 1, il TV in automatico mi apre una finestra per configurare il dispositivo. E ci sono due opzioni, una generica e una 4k più un'altra sigla che al momento non ricordo (per questo farò una foto). Se seleziono questa opzione il TV mi dice di collegare Sky all'uscita 3.

Spero sia chiaro, a parole non è semplice