annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-48A9 PROBLEMI INFO PROGRAMMA IN CORSO DDT

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

SONY KD-48A9 PROBLEMI INFO PROGRAMMA IN CORSO DDT

Su RAI 2 HD e RAI 3 HD le info relative al programma in onda sono errate mentre la guida funziona correttamente. Non c'è verso di risolvere il problema. Ho provato a riavviare android TV ma il problema rimane.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Stefano_Bassi rai2 e rai3 hd hanno questi problemi da molto tempo mentre invece gli stessi canali sd no. Non è un problema di tv ma dei palinsenti. Per questo non lo stai risolvendo con qualunque cosa hai tentato.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

• No su altre televisioni funziona tutto correttamente. Per esempio LG 55SK8500PLA. Non è un problema di palinsesto altrimenti il problema ci sarebbe in tutte le TV. Inoltre la guida è corretta... 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io ho un samsung e rai2 e rai3 hd hanno lo stesso problema del sony. Sony utilizza gracenote per la guida tv mentre lg sicuramente avrà qualche altro gestore. Inoltre lg utilizza sempre la rete per raccogliere le info del programma mentre la sony utilizza le info trasmesse dal palinsento e quindi...

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Quindi Lg è meglio... Cmq mi sembra strano che sia un problema di palinsesto... La RAI cosa fa dorme? Anche sul mio vecchio Lg 22LH200 senza rete le info sono corrette... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova rai2 e rai3 sd e vedi se li invece è tutto a posto.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Si ma non è quello il punto. Perché non è giusto sui canali HD e solo sulle nostre TV? Ho provato a dare un'occhiata sui forum samsung sommaria ma non mi pare avere notato lo stesso problema... Poi può essere in effetti un problema della RAI ma allora perché lo evidenziano solo alcune TV e non tutte? 

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Anche stamani per il mio TV ci sono le olimpiadi a Cortina D'Ampezzo... E tutto il giorno che ci sono da ieri... (come si vede dalla foto di due tipici ampezzani 😆)20210216_075954.jpg

Nelle altre TV dove esiste questo problema (per es. Samsung) rientrando nel canale almeno le info vengono aggiornate. Non nella tv sony che restituisce sempre queste informazioni... In attesa di Tokyo 2022 magari si aggiornano!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Stefano_Bassi ti posso assicurare che anche nelle tv samsung non cambia nulla. Queste sono le foto del mio samsung di ultimissima generazione acquistato due mesi fa.

IMG_20210216_165507.jpgIMG_20210216_165541.jpg

Come puoi vedere rai2 hd ha problemi di epg e non è vero che se rientri nel canale poi si aggiornano. Mentre rai2 sd non ha problemi.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Il problema deve essere D'Ampezzo... Perché è da un bel pezzo che rimane fisso così! 😂😂😂😂😂