annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio spegnimento/accensione e altro...

RISOLTO
Silence147
Esploratore

Consiglio spegnimento/accensione e altro...

Salve a tutti, ho acquistato da poco una KDL-50W808C, volevo avere dei consigli/opinioni, se possibile; dunque: innanzitutto volevo sapere com'è lo spegnimento vero e proprio (e non parlo di stand-by), perchè ieri sera l'ho spenta dal tasto del telecomando, poi dopo 10 min circa ho spento anche l'attacco della presa multipla (su cui è attaccata la tv), stamattina quando sono riandato ad accenderla, ho notato che è partita fin troppo veloce e stava già nel menù generale, quindi immagino che era rimasta in realtà solo stand-by (?), uno spegnimento vero, non dovrebbe poi garantire alla prossima accensione una partenza da capo? E' una domanda stupida lo sò, ma volevo avere una certezza di come si può spegnere totalmente, senza rovinare nulla. Sempre stamattina ho visto un'altra stranezza (appena dopo aver accettato di fare un aggiornamento), ovvero è rimasta ferma (con schermo nero) con un simbolo di presa fumante (con sopra il divieto) e accanto un altro simboletto di refresh tipo, che si muoveva, per il resto non potevo far nulla, è rimasta così parecchio, non potevo fare niente, nemmeno spegnerla da pulsante...sapete niente al riguardo? Non c'era niente di surriscaldato, la tv era fredda, le prese fredde, trasformatore freddo...niente di caldo surriscaldato, quindi non capisco quel simbolo...Ecco volevo avere intanto queste informazioni, se qualcuno sà dirmi qualcosa, per evitare di fare casini, avendola presa solo ieri 😉 Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Mi sa che abbiamo due televisori diversi io ho il 48W605B con firmware PKG2.304EUB e l'ultimo firmware disponibile per questo TV è il v2.704 che io non ho ancora installato perchè voglio prima delle verifiche, in quanto con il precedente firmware (2.204), il mio tv smanettando nelle impostazioni e con una procedura inconsueta quando andava in stanby consumava solo 0.5w, ora invece inizialmente e per circa 10 minuti è 18w poi si assesta intorno ai 7w (PS se leggi i post precedenti avrai più dettagli).

 

 

maxgra
Esploratore

Sì, confermo, non abbiamo lo stesso modello. Io ho un W808C. Comunque ora ho provato a disabilitare gli aggiornamenti software automatici. Non vorrei parlare troppo presto, ma mi pare che dopo questa modifica, i dispositivi USB collegati rimangano ancora attivi per circa un quarto d'ora dopo lo spegnimento della TV, ma dopo non facciano più quell'accensione/spegnimento ad intermittenza che facevano prima (mi riservo di verificare ancora che effettivamente sia così). Certo è che, se la causa era quella, non mi pare funzioni molto bene l'aggiornamento automatico firmware in standby...

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Purtroppo fino a qualche hanno fa i TV non erano molto smart al massimo avevano l'EPG o il Guide Plus, oggi lo sono appieno SMART e per di più sono anche WiFi e si collegano in autonomia a internet e tante altre cose ma vuoi o non vuoi li dobbiamo prendere cosi come sono perche è il "mercato" che a sua volta segue la moda e la concorrenza, vedi i TV curvi la gran parte degli appassionati di cinema "odiano" mentre gran parte delle persone vengono attratti da questa novità (ci sono i maniaci delle novità), come per il 3D (che appena uscito si è dato la caccia), che a quanto pare oramai nessuno più se li fila poi magari se c'è, è un quid soltanto per la scelta (a volte la scelta la fa il design ma quella è una scelta che in genere la fanno le donne), perche la "speranza" era che un domani il costo di un BluRay 3D si sarebbe adeguato a quelli normali e invece ciò non è accaduto ora si fa anche fatica a trovare gli occhiali 3D (è il loro costo per alcuni modelli addirittura di 300 euro), dopo le mille confusioni create fra passivo attivo a infrarossi, WiFi , Bluetooth e chi più ne ha più ne metta, e poi francamente io ho tanti titoli in BluRay 3D ma preferisco il tradizionale 2D a VITA! ma tornando ai Televisori che abbiamo acquistato e di cui adesso ci lamentiamo, sono concepiti per accendersi all'istante ed avere tutto pronto, altrimenti sono come i computer ora che si accende passa circa un minuto e chi si mette davanti alla tv non vuole aspettare (basta vedere quante persone si lamentano del cambio canale e il tempo di attesa), potrei continuare ma credo di essere stato troppo prolisso, buona serata.

maxgra
Esploratore

Hai ragione, però, per raggiungere gli obiettivi che dici sulla "prontezza di accensione", probabilmente alcune cose non sono state realizzate in modo ben funzionante (credo che alcuni dei problemi segnalati siano effettivamente malfunzionamenti e non siano giustificati dalla necessità di essere veloci nell'accensione).

Poi non capisco perchè non si possa lasciar decidere a chi acquista ed usa la TV se preferisce tempi di risposta più rapidi o spegnere completamente l'apparecchio tramite interruttore. Ho avuto varie TV, la maggior parte proprio Sony, e finora tutte avevano il pulsante on/off (che mi pareva fosse diventato obbligatorio per Legge, ma forse ricordo male).

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Hai anche tu perfettamente ragione, una volta avevano un bel interruttore on/off e campavi felice ... poi non capisco come mai li chiamano a risparmio energetico e gli danno la classificazione AAAA+++++ quando poi da spento consumano lo stesso, lo standby al massimo dovrebbe consumare 1w, ma cosi non lo è più per un sacco di apparecchi pensa ho un decoder che da spento consuma 58w nonostante abbia disabilitato tutte le funzioni di aggiornamento, e da acceso consuma 63w!!!! (mi converrebbe tenerlo sempre accesso), cmq tornando al televisore, come puoi capire sono contrariato anch'io dalla politica di non poter abilitare o disabilitare tot funzioni,per il risparmio energetico mi sono dovuto oramai da anni affidare alle multiprese con interruttori separati ... però *** che qualcuno faccia qualcosa! ... anzi adesso il nostro governo ha fatto una bella modifica di legge sulle bollette elettriche, chi consuma di più paga di meno, chi invece ne conuma di meno ora paga di più ... che bella legge vero?

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio nn consentito.

Wito81
Esploratore

Se ti può consolare anche io sono molto infastidito da questa cosa e ho un comune HDD toshiba da 1 TB autoalimentato...non ho trovato soluzione,anzi se la trovi fammi sapere grazie :((