annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio spegnimento/accensione e altro...

RISOLTO
Silence147
Esploratore

Consiglio spegnimento/accensione e altro...

Salve a tutti, ho acquistato da poco una KDL-50W808C, volevo avere dei consigli/opinioni, se possibile; dunque: innanzitutto volevo sapere com'è lo spegnimento vero e proprio (e non parlo di stand-by), perchè ieri sera l'ho spenta dal tasto del telecomando, poi dopo 10 min circa ho spento anche l'attacco della presa multipla (su cui è attaccata la tv), stamattina quando sono riandato ad accenderla, ho notato che è partita fin troppo veloce e stava già nel menù generale, quindi immagino che era rimasta in realtà solo stand-by (?), uno spegnimento vero, non dovrebbe poi garantire alla prossima accensione una partenza da capo? E' una domanda stupida lo sò, ma volevo avere una certezza di come si può spegnere totalmente, senza rovinare nulla. Sempre stamattina ho visto un'altra stranezza (appena dopo aver accettato di fare un aggiornamento), ovvero è rimasta ferma (con schermo nero) con un simbolo di presa fumante (con sopra il divieto) e accanto un altro simboletto di refresh tipo, che si muoveva, per il resto non potevo far nulla, è rimasta così parecchio, non potevo fare niente, nemmeno spegnerla da pulsante...sapete niente al riguardo? Non c'era niente di surriscaldato, la tv era fredda, le prese fredde, trasformatore freddo...niente di caldo surriscaldato, quindi non capisco quel simbolo...Ecco volevo avere intanto queste informazioni, se qualcuno sà dirmi qualcosa, per evitare di fare casini, avendola presa solo ieri 😉 Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MaPko_MI, quello che suggerisco io, ma non piace come suggerimento, è di trattare il TV come un frigorifero (ovviamente non tentando di infilarci dentro carne, frutta e verdura ma di non togliere corrente e lasciarlo quindi in standby).

Manolo



profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

@mery62 Sicurissimo c'ho smanettato un po e dopo un paio di settimane disabilitando tutte le opzioni di automatismi (WiFi, EPG, Aggiornamenti etc etc. ), ci sono riuscito ... sai non mi raccapezzavo come potesse cunsumare cosi tanto da "spento" .. +/-7W per me sono troppi come standby a parte che se non mi soddisfa lo standby uso le ciabatte con interruttore, ma attenzione io ho impostando il timer di spegnimento .. e lo imposto a 15 minuti, quando lo voglio spegnere,  per quanto riguarda gli aggiornamenti se mi interessano li faccio manualmete quando il tv è acceso.

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

ok, ma e' assurdo e se vai a logica ci arrivi anche tu ....

 

se come dici tu va a zero, significa che alimentatore anche se al minimo di consumi e' pure lui spento ... quindi NON arrivando (appunto zero come dici tu ) mi spieghi poi come fa a riaccendere il tv il giorno dopo ?

 

quindi mi sa sbaglia quaocosa tu o il tuo misuratore non funziona bene, cosa usi per misurare i watt ? meglio sarebbe un amperometro AC in serie al 230 volt !

 

ciaooo

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

guarda sono stato meravigliato anch'io e alla fine sono arrivato alla conclusione, che al di sotto di 1Watt il mio rilevatore lo considera come zero, stasera se riesco devo ancora fare l'aggiornamento firmware di settembre e oggi ho visto che c'è già uno nuovo.

Oni1981
Esploratore

Ciao a tutti,

Sono possessore di un 55W808C.

 

Vorrei sapere se c'è modo di risolvere il fastidio dell'accensione automatica dell'HDD esterno (My book 3TB) quando la TV è in stand-by.

Nel mio caso l'accensione avviene circa ogni 10 minuti, sta acceso 30 secondi e poi si spegne, ciclicamente!

Il display, il led e quant'altro della TV rimangono completamente spenti.

 

Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici e l'accensione remota ma senza effetto.

 

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa una precisazione: un disco da 3TB ha l'alimentazione propria, giusto? quindi è sempre acceso....

Oni1981
Esploratore

Ciao,

SI ha alimentazione propria e NO non rimane sempre acceso.

Se è collegato al pc e lo metto in sospensione va in stand-by anche lui (led lampeggiante), se spengo il pc si spegne anche lui. (tutto spento)

 

Sulla tv spenta da telecomando (stand-by) si spegne completamente e sarebbe tutto perfetto se non fosse che ogni 10 minuti si accende per 30 secondi scarsi e poi torna a spegnersi completamente.

Ho provato a cambiare porta usb ma lo fa su tutte.

 

Capisci che sono 144 accensioni inutili ogni 24 ore.

Oni1981
Esploratore

Ciao,

ma nessuno oltre a me è infastidito del continuo accendersi/spegnersi dell'HDD esterno a TV in stand-by?

 

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Io ho una chiavetta USB da 32GB che uso per registrare e un HDD USB da 320GB ( da 2.5" quindi autoalimentato via USB), non ho fatto delle prove vere e proprie ma ti posso dire che appena collego le due periferiche anche da tv spento si accendono e restano accese (ma non so per quanto e soprattutto una volta spento il televisore se si spengono) ma sono curioso e appena posso faccio qualche prova e poi ti faccio sapere.

 

Invece ritornando alla mia soluzione (TIMER STANDBY), purtroppo devo dire che ho aggiornato il TV con il Firmware PKG2.304EUB e dopo questo aggiornamento il tv anche spegnendo da timer continua a consumare circa 7wat in STANDBY, anche dopo ore e ore, e purtroppo non è previsto il DOWNGRADE, non mi resta che provare ad aggiornare al penultimo o all'ultimo firmware cioè il 2.601 oppure il 2.704, (..... restate sintonizzati).

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Ciao,

 

puoi pi aggiornarci in merito ai consumi definitivi della TV in standby?