annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio spegnimento/accensione e altro...

RISOLTO
Silence147
Esploratore

Consiglio spegnimento/accensione e altro...

Salve a tutti, ho acquistato da poco una KDL-50W808C, volevo avere dei consigli/opinioni, se possibile; dunque: innanzitutto volevo sapere com'è lo spegnimento vero e proprio (e non parlo di stand-by), perchè ieri sera l'ho spenta dal tasto del telecomando, poi dopo 10 min circa ho spento anche l'attacco della presa multipla (su cui è attaccata la tv), stamattina quando sono riandato ad accenderla, ho notato che è partita fin troppo veloce e stava già nel menù generale, quindi immagino che era rimasta in realtà solo stand-by (?), uno spegnimento vero, non dovrebbe poi garantire alla prossima accensione una partenza da capo? E' una domanda stupida lo sò, ma volevo avere una certezza di come si può spegnere totalmente, senza rovinare nulla. Sempre stamattina ho visto un'altra stranezza (appena dopo aver accettato di fare un aggiornamento), ovvero è rimasta ferma (con schermo nero) con un simbolo di presa fumante (con sopra il divieto) e accanto un altro simboletto di refresh tipo, che si muoveva, per il resto non potevo far nulla, è rimasta così parecchio, non potevo fare niente, nemmeno spegnerla da pulsante...sapete niente al riguardo? Non c'era niente di surriscaldato, la tv era fredda, le prese fredde, trasformatore freddo...niente di caldo surriscaldato, quindi non capisco quel simbolo...Ecco volevo avere intanto queste informazioni, se qualcuno sà dirmi qualcosa, per evitare di fare casini, avendola presa solo ieri 😉 Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per lo spegnimento ceffettivo he io sappia l'unico modo è staccarlo dalla corrente (come tutti i moderni TV d'altronde).Mi sembra strano che non abbia fatto il reboot completo dopo che l'hai scollegato... Per forzare il reboot la procedura prevede di tenere il tasto off premuto fino alla comparsa del messaggio "Spegnimento in corso": a quel punto vedrai il logo Sony ed android in sequenza. L'aggiornamento firmware impiega un bel pò di tempo, è quindi normale sia il messaggio (il simbolo dovrebbe indicare di non scollegare la presa) sia che sia rimasto così. Da quello che ho visto riportato si parla di circa 30 min.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per lo spegnimento ceffettivo he io sappia l'unico modo è staccarlo dalla corrente (come tutti i moderni TV d'altronde).Mi sembra strano che non abbia fatto il reboot completo dopo che l'hai scollegato... Per forzare il reboot la procedura prevede di tenere il tasto off premuto fino alla comparsa del messaggio "Spegnimento in corso": a quel punto vedrai il logo Sony ed android in sequenza. L'aggiornamento firmware impiega un bel pò di tempo, è quindi normale sia il messaggio (il simbolo dovrebbe indicare di non scollegare la presa) sia che sia rimasto così. Da quello che ho visto riportato si parla di circa 30 min.
Silence147
Esploratore

Guarda, credo di aver risolto, a quanto pare se la spengo col telecomando (la prende solo come stand-by) anche staccando la presa, l'accensione non era da reboot ma da stand-by, mentre se la spengo dal pulsante posto dietro alla tv, sembra che sia il vero spegnimento (perlomeno sempre togliendo la spina poi). Per quanto riguarda quel simbolo, si è come dici, era il processo in background, comunque stava operando. Grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Io ho un 48W605B e sia lo spegnimento da telecomando che da dietro il tv si spegne ma continua a consumare circa 16w solo dopo qualche ora arriva a consumare tra gli 11w e gli 8w ... probabilmente e la guida epg il wifi o la lan che continua a girare, ma a mio modo sembra che consuma più da spento che da acceso .. infatti impostando il menu immagine a mio piacimento, arrivo a consumare 27w che a mio parere per un 48 pollici è un vero record ma non lo è da spento ;-(

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

A beneficio di chi sia interessato, ho scoperto che impostando il timer per lo spegnimento (15 minuti ), ebbene ho rilevato che in questo modo il televisore si spegne totalmente infatti il rilevatore di consumi mi segnala 0,00w cioè ZERO! spero che possa essere utile ad altri utenti

Silence147
Esploratore

Ok grazie per l'informazione!

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

Ciao..

Anch'io ho un 50W808C.. Mi consigliate di attaccare la spina direttamente alla presa a parete, e quindi spegnere la TV da telecomando..oppure di attaccarla ad una ciabatta con tasto 'on off'?..

Alle volte mi capita, dopo aver spento la TV da telecomando, che la luce in basso sotto il logo SONY mi resti accesa per 10 secondi circa prima di spegnersi..

..e sempre ogni tanto, mi capita anche che il telecomando non risponda ai comandi..

Soluzioni?..

 

Grazie

 

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @MaPko_MI,

il TV in realtà entra in standby dopo averlo "spento", chiaramente se collegato ad una multipresa e se questa la si spegne lo standby verrà meno, comprese però le eventuali funzionalità previste come aggiornamenti, registrazioni programmate su USB (quando diverrà disponibile, ovvero dal 24 dicembre 2015).

Per il telecomando che "non risponde", puoi tentare un reboot di Android mantenendo premuto il tasto OFF oppure un più completo ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Manolo



profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

labasony ma sicuro ??? come fa con il timer a consumare  zero , assurdo !  boh ????

 

 

se fosse un tv serio, come in toria dovrebbe essrere, pare dovrebbe avere 2 alimenattori uno per il tv che consuma di piu e uno molto piccolo solo per la gestione dello stand-by.

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

@Marino.Manolo ok benissimo.. Ma quindi se non volessi tener conto degli aggiornamenti e registrazioni con USB ma applicare tutto questo solo a TV acceso, mi consigli di spegnere totalmente il dispositivo?..quindi con tasto sulla multipresa.. Non comporta nessun problema?..

 

Grazie

 

Marco