annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli per vedere video in streaming wifi sulla rete domestica

RISOLTO
aldoria44
Membro

Consigli per vedere video in streaming wifi sulla rete domestica

Salve a tutti.

Allora ho acquistato proprio ieri una kdl 55w808c e stavo provando a smanettare un po'. Premetto che io ho un router Asus DSL n55U che permette di trasformare un comune HARD DISK usb in "hd di rete" e di vederne i contenuti via samba o via ftp.

Bene, mi sono accorto che con l'APP nativa del Sony NON mi trova proprio nulla. Quindi ho scaricato KODI e vedo tutto tranquillamente. 

Primo problema: KODI non permette di visualizzare i video in 3D, quindi, per questi ultimi, devo necessariamente attaccare l'HD (o una chiavetta) al televisore, altrimenti non saprei come uscirne.

E quindi ecco le domande

 

1): è possibile, in qualche modo, con l'app nativa collegarsi via samba all'HD di rete ? Oppure in un altro modo ?

 

2) Oltre a KODI, esiste qualche altra app migliore ? O che comunque permetta la visione in streaming wifi sulla rete domestica di contenuti in 3D ? 

 

GRAZIE !!! 

 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Streaming in wifi o cablato?

aldoria44
Membro

Streaming wifi (5ghz), TV abbastanza vicino al router (circa 15 metri senza muri).  

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

mmm, secondo me il wifi non ce la fa.... io avevo provato addirittura con il modem e il pc attaccati al TV... niente da fare (ok era un 2,4GHz...)

Io ho optato per una bella coppia di powerlink della TPLINK, 50 EUR, ripetitore wifi, due connessioni cablate RJ (ho anche il BDP), 500Mbits e va alla grande. Anche con i filmati della telecamera 1080/50p da circa 30mb/s

aldoria44
Membro

Il problema è che per i primi 40 minuti è andato benissimo, poi dopo ha iniziato a fare le bizze. Oppure ho riavviato, sono andato avanti velocemente di 40 minuti (e ce l'ha fatta!), vedo dal minuto 41 in poi e va tutto bene per 15 minuti...e poi inizia a bloccarsi ripetutamente mandando in crash il televisore. Ecco perchè ho anche pensato ad un problema di memoria della Sony (magari dovuto proprio al wifi).

Comunque ora, ripeto, farò due altri tentativi: 1) lo stesso file da 20 gb lo faccio partire con HD USB. 2) Con wifi provo un file più piccolo (circa 10 gb) e vediamo che cosa succede.

 

 

doomer87
Membro

Io uso una connessione cablata punto-punto tra un raspberry che fa da NAS e la tv, e faccio lo streaming senza problemi anche di video 4K da 60 MBit/s di banda. Velocità di trasferimento via FTP 11.2 MB/s, che è poi il limite dell'Ethernet 100 MBit che equipaggia sia il raspberry che la TV.

Col WiFi, a due metri di distanza dall'access point e antenne che si vedevano, facevo fatica ad arrivare a 4 MB/s.

 

@rooobb parlavi di 500 Mbps, il BDP è gigabit?

aldoria44
Membro

Provato con HD usb collegato al TV e (ovviamente) si vede perfettamente. Credo che un file da 20 gb sia troppo grande, ma mi capita raramente di avere files di tale grandezza.

Comunque il mio vecchio WD TV live aveva la funzione "catalogo multimediale", la quale permetteva di trovare copertine e trame di un film e scrivere direttamente il file .xml sull'HD di rete. Strano che in giro non ci siano programmi del genere. Serviio e Plex lo fanno, ma è necessario che siano sempre collegati con Mac/PC (o NAS) sempre accesi. Eppure, secondo me, un'app stile quella del WD TV Live non ci vorrebbe molto a farla !

 

  

Baldo_78
Membro

dovresti provare archos video player, le copertine e le info le scarica, qualche file non parte proprio. i 3d non ho mai provato perchè ho un solo televisore 3d al momento parcheggiato, inoltre non ho software 3d

aldoria44
Membro

Torno sulla questione perchè ho scoperto, con mio sommo piacere, che la causa dei video che si bloccavano (tramite DLNA) con l'app nativa "VIDEO", dipendeva esclusivamente dalla rete 5ghz: tv troppo lontana per tale rete.

Rifatta la configurazione wi-fi sulla rete 2,5 ghz, invece, contenuti fluidissimi, anche roba pesante di 20 gb !!! :nauseated_face:

Quindi, che dire, l'app nativa è veramente performante, pur senza avere troppi fronzoli, e non reputo più necessario installare app esterne (ho rimosso sia Kodi, sia Archos). L'unica mancanza, come dicevo, sarebbe il catalogo multimediale, però nelle impostazioni ho scovato la funzione che permetterebbe di "prendere le informazioni dal "Gracenote Video Explorer" (che non ho capito bene cosa sia)...però nessuna informazione compare sui miei video.

Qualcuno di voi ci è riuscito ? 

E per curiosità: ogni quanto viene aggiornata l'app VIDEO ? Magari implementeranno le info e le copertine ecc. in qualche futura versione ! Speriamo ! 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'opzione Gracenote l'ho provata anche io e non mi sembra faccia assolutamente nulla... però per copertine ecc se usi DLNA basta che usi un server serio: metti su serviio e le copertine ti appaiono anche su Video :wink:

aldoria44
Membro

@rooobb Devo provarlo, 'sto benedetto Serviio...devo studiarmelo un pochino, però....:smileyconfused: Ma sono curiosissimo, me ne hai già parlato qualche settimana fa...:smileywink: