annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli per vedere video in streaming wifi sulla rete domestica

RISOLTO
aldoria44
Membro

Consigli per vedere video in streaming wifi sulla rete domestica

Salve a tutti.

Allora ho acquistato proprio ieri una kdl 55w808c e stavo provando a smanettare un po'. Premetto che io ho un router Asus DSL n55U che permette di trasformare un comune HARD DISK usb in "hd di rete" e di vederne i contenuti via samba o via ftp.

Bene, mi sono accorto che con l'APP nativa del Sony NON mi trova proprio nulla. Quindi ho scaricato KODI e vedo tutto tranquillamente. 

Primo problema: KODI non permette di visualizzare i video in 3D, quindi, per questi ultimi, devo necessariamente attaccare l'HD (o una chiavetta) al televisore, altrimenti non saprei come uscirne.

E quindi ecco le domande

 

1): è possibile, in qualche modo, con l'app nativa collegarsi via samba all'HD di rete ? Oppure in un altro modo ?

 

2) Oltre a KODI, esiste qualche altra app migliore ? O che comunque permetta la visione in streaming wifi sulla rete domestica di contenuti in 3D ? 

 

GRAZIE !!! 

 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dopo che lo hai provato non lo lasci più;)

la configurazione è banale e il risultato è eccezionale

aldoria44
Membro

A proposito, ieri sera mi è accaduto un fatto curioso: la visione di un divx (3D) mi ha fatto un po' impazzire il televisore !!! :anguished:

Mentre guardavo 'sto divx, insomma, accade che si blocca la visione a un certo minuto: stop, come un fermo immagine, non si poteva andare nè avanti nè indietro.

Esco dall'app VIDEO e noto che si poteva tranquillamente andare su e giù per il menù "HOME", ma mettendo sui normali canali digitali....NULLA! SCHERMO TOTALMENTE NERO e audio assente !

Allora, sempre dal Menù, riavvio il televisore e tutto torna perfetto. Riguardo lo stesso divx.....allo stesso identico minuto di prima (quindi ciò mi fa pensare che ci sia qualche tipo di errore in quel punto?), daccapo SI BLOCCA L'IMMAGINE (fermo immagine), esco nuovamente dall'app VIDEO e, come prima, schermo totalmente nero sui canali digitali ! Molto strano. Un TV che "soffre" un divx a tal punto da dare di matto ! :laughing:

Vabbè..ogni tanto scopro qualcosa di nuovo...

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Veramente i divx non te li dovrebbe porprio leggere.... strano

aldoria44
Membro

@rooobb scusami, intendevo via DLNA, da qui ancor di più la stranezza...

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma che DLNA usi? perchè serviio te li può convertire, quello che usi tu non lo so... in quel caso il problema può essere lato server. Per prova potresti vedere se mettendolo su chiavetta fa lo stesso identico problema

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Proverei a riprodurre il suddetto video su un altro dispositivo, la probabilità che il file sia corrotto in quel preciso punto è alta.

 

Il fatto che in caso di un errore il TV si impalli è strano, ma ci può stare.

 

Ciao

aldoria44
Membro

Infatti è la prova che farò a pranzo, lo metterò su chiavetta.

 

aldoria44
Membro

@msgnao In realtà non è che si è impallato, praticamente non appariva più lo schermo dei canali digitali (tutto nero e senza audio), e l'app VIDEO non riusciva più a riprodurre nulla. Il resto funzionava perfettamente.

Come possa influire la visione di un video sui canali digitali, lo ignoro...:smileyconfused:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

A me capita quando sto vedendo uno streaming su kodi e questo per qualche motivo si pianta, per 30 secondi non si può fare nulla, poi rinsavisce...

aldoria44
Membro

Comunque credo di aver capito che il problema è il 3D e non il video in sè. Da qualche giorno, infatti, mi accade questo: nonostante il Sony mi dica "occhiali 3D registrati", quando faccio partire il video in 3D, gli occhialini NON ne vogliono sapere di "attivarsi" (o forse è il TV che non dà il segnale), quindi sono costretto a disattivare il Bluetooth, riattivarlo e funziona. A volte devo fare così un paio di volte. 

Questa procedura ha impallato il televisore pure oggi, quando ho provato il video su chiavetta usb! 

Riavviato, adesso tutto procede liscio e ho,già visto un'ora di film in 3D senza problemi. 

Mah, è strano, sta cosa ha iniziato a farla da 3-4 giorni,  boh...