annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli per vedere video in streaming wifi sulla rete domestica

RISOLTO
aldoria44
Membro

Consigli per vedere video in streaming wifi sulla rete domestica

Salve a tutti.

Allora ho acquistato proprio ieri una kdl 55w808c e stavo provando a smanettare un po'. Premetto che io ho un router Asus DSL n55U che permette di trasformare un comune HARD DISK usb in "hd di rete" e di vederne i contenuti via samba o via ftp.

Bene, mi sono accorto che con l'APP nativa del Sony NON mi trova proprio nulla. Quindi ho scaricato KODI e vedo tutto tranquillamente. 

Primo problema: KODI non permette di visualizzare i video in 3D, quindi, per questi ultimi, devo necessariamente attaccare l'HD (o una chiavetta) al televisore, altrimenti non saprei come uscirne.

E quindi ecco le domande

 

1): è possibile, in qualche modo, con l'app nativa collegarsi via samba all'HD di rete ? Oppure in un altro modo ?

 

2) Oltre a KODI, esiste qualche altra app migliore ? O che comunque permetta la visione in streaming wifi sulla rete domestica di contenuti in 3D ? 

 

GRAZIE !!! 

 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il protocollo dedicato ai file multimediali è il dlna: se vuoi vedere tramite qualsiasi tv il tuo hdd in rete o il tuo modem lo supporta oppure devi condividerlo tramite un server dlna da pc (p. es serviio ). Samba/ftp sono troppo a basso livello e solo alcune app lo supportano. Non conosco nessuna app alternativa che supporti ad oggi anche 3d.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Baldo_78
Membro

dovresti provare archos video player, le copertine e le info le scarica, qualche file non parte proprio. i 3d non ho mai provato perchè ho un solo televisore 3d al momento parcheggiato, inoltre non ho software 3d

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dopo che lo hai provato non lo lasci più;)

la configurazione è banale e il risultato è eccezionale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il protocollo dedicato ai file multimediali è il dlna: se vuoi vedere tramite qualsiasi tv il tuo hdd in rete o il tuo modem lo supporta oppure devi condividerlo tramite un server dlna da pc (p. es serviio ). Samba/ftp sono troppo a basso livello e solo alcune app lo supportano. Non conosco nessuna app alternativa che supporti ad oggi anche 3d.
doomer87
Membro

Installa ES File Explorer, che vede le condivisioni samba e ftp. Quando aprirai un file, ti chiederà che app utilizzare e nell'elenco comparirà, oltre Kodi, anche l'app nativa. :slight_smile:

aldoria44
Membro

GRAZIE ad entrambi !!!

Effettivamente ho attivato il DLNA e adesso vedo dall'app nativa tutto quanto, anche bello fluido e senza piccole interruzioni (buffering) che, al contrario, avvenivano con KODI. Peraltro, l'app nativa ha caricato correttamente un video in 3D (che è in SBS), riconoscendolo subito ! Non male !!!

Comunque proverò anche l'ES File Explorer, vediamo un po' come si comporta...:)

Ah, ultima domanda: presumo che avere una sorta di "catalogo multimediale" (con copertine e trame) sia chiedere troppo, vero ? 🙂 Vabbè....:-D

 

Alex

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Serviio lo fa...
aldoria44
Membro

Mai sentito nominare (anzi si..qualche volta ! )....:-)

E come si usa ?  E' un'app che cerca i files xml su un qualche catalogo on-line e li scrive sull'HD di rete ? 

 

Alex

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E un server. Lo trovi su www.serviio.org
L'unico problema rispetto alla tua configurazione è che devi tenere un pc acceso.
aldoria44
Membro

Non va assolutamente bene, allora 🙂

Vabbè...si *** copertine e trame 🙂

A proposito di app nativa: ma non si può velocizzare lo scorrimento in avanti del video? Mi va lentissimo, tipo 2X...:-( 

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo scorrimento funziona alla grande: basta che sposti il focus sul pallino facendolo diventare blu(freccia a destra) e da quel momento si sposta in avanti e indietro con le frecce alla velocità che vuoi.

 

PS: se cerchi iin community c'era un utente che usava un player diverso (non mi ricordo il nome) che aveva la funzionalità di scarico delle cover... prova

aldoria44
Membro

Comunque ho voluto provare subito con un test bello "corposo"...streaming su lan locale di un file 3D da ben 20 gb !!! Purtroppo si è comportato male: i primi 40 minuti si è visto da Dio, poi blocchi continui e ripetuti, freeze e addirittura il Sony si è riavviato quando premevo "indietro" per uscire proprio dall'app nativa (è successo 3 volte) ! :open_mouth: 

Non so se sia dovuto allo streaming o proprio al file bello grosso di per sè che stressa la memoria del TV. Farò una prova collegandoci un Hard Disk esterno USB per capire.

Ah..sto usando un vecchio HD autoalimentato perchè, come ho letto, mi avete spaventato dicendomi che si rischiano di bruciare i dispositivi USB...io non ci credo ma, nel dubbio, provo questo qui vecchio che ho. :slight_smile: