annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Supporto HD audio su file MKV

RISOLTO
marco9909
Esploratore

Supporto HD audio su file MKV

Domando se il lettore blu ray Sony UHP-H1 può riprodurre file MKV con audio Dolby TrueHD e DTS HD Master via USB o uscita lan collegata direttamente ad un NAS.

 

Domando inoltre se è possibile collegare un hardisk superiore a 2 TB con fat NTFS alla porta USB. 

 

In caso affermativo domando se tale supporto è presente anche per il modello inferiore: BDP-S6700

 

Grazie in anticipo

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risposta che mi aspettavo (nonostante il "dovrebbero"😞 "In ogni caso i codec HD in oggetto dovrebbero riferirsi solo ai dischi ottici.".

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il supporto del uhph1 è senz'altro superiore supportando audio hires ma dts hd e dolby true hd lo supportano entrambi. Dati più dettagliati li trovi qui https://drive.google.com/drive/mobile/folders/0BxQbXI0HxXyJflZGSFV6WEdDbGFfd0o0NnBSNFFhRG5xWGdnTU5CM...

 

Per la dimensione dei dischi sul sito americano parla di 6tb per tutti i modelli 2016.

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/33524/p/47329,47564,96181/c/65,66/kw/2tb%20usb

Accesso diretto al nas senza un media server non mi risulta sia possibile.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Salvo errori, ma ho verificato anche documentazione americana, l'Audio Dolby True HD nell' UHP-H1 è 7.1ch mentre nel BDP-S6700 è Dolby True HD 2ch.

UHP-H1

Decodability - Yes - Dolby® Dolby True HD decoding (7.1Ch)

BDP-S6700

Decodability - Yes - Dolby® Dolby True HD decoding (2Ch)

Manolo



marco9909
Esploratore

Grazie per la risposta.

 

Dalle specifiche di questo file:

 

http://www.sonypremiumhome.com/pdfs/UHP-H1_Specsheet_042516.pdf

 

e dal sito:

 

http://www.sony.it/electronics/componenti-audio/uhp-h1/specifications

 

il supporto della codifica Dolby TrueHD e DTS Master sembra essere garantito solo sui supporti ottici, ma non in rete e USB.

 

Inoltre un utente su amazon.co.uk ha scritto:

 

//

Files with anything other than basic stereo LPCM or DD are not supported and also  don't play at the correct frame rate (my ones are typically mkv).

//

 

Il mio attuale lettore di un' altro marchio infatti non supporta file codifica Dolby TrueHD e DTS Master.

 

Leggendo le specifiche così come sono scritte sembrerebbe non supportato su file.

 

Grazie 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non è scritto nemmeno il contrario, non precisa cioè che le Codifiche in questione siano disponibili solo da disco (ma ammetto che ho avuto il dubbio).

Sto ancora cercando info che chiariscano la questione.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che il dubbio lo mantiene è che per un formato come FLAC si legge (BD, DVD, CD, USB, DLNA) mentre non è specificato alcun tipo di supporto/network per DOLBY® TRUE HD, questo può avere due letture differenti ma è possibile che sia disponibile solo da BD (come sarebbe logico da un certo punto di vista).

Ed anche per la USB:

Porta USB per riproduzione audio ad alta risoluzione

Regalati una riproduzione audio ad alta risoluzione cristallina e ricca di dettagli. La porta USB anteriore offre una connessione stabile e comoda per audio lossless, inclusi codec audio DSD e con bit rate pari a 24 bit/192 kHz. Connetti il laptop o un dispositivo musicale portatile per ascoltare una varietà di formati file, tra cui mp3, AAC e WAV.

Manolo



marco9909
Esploratore

Il mancato supporto della riproduzione dei file file MKV in Dolby TrueHD e DTS Master e molto comune nei lettori blu ray, ma vi sono alcuni marchi che lo supportano da almeno 3/4 anni al momento quelli accertati sono solo Pioneer e OPPO.

 

Siccome il modello in questione è molto recente pensavo che sony avesse superato questo limite e magari lo ha fatto.

 

Forse a mio avviso (e questo vale per tutti i produttori) occorrerebbe essere un po più precisi nelle specifiche sui manuali anche in relazione ai limiti di dimensione del disco (ormai i dischi superiori a 2 TB sono molto diffusi).

 

Onestamente pensavo di farci un pensierino, ma il dubbio del mancato supporto della riproduzione di formati ormai molto diffusi, mi crea qualche perpressità.

 

Magari ci ripenserò una volta avuta questa informazione da qualcuno che ha provato di persona. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho comunque domandato in Sony, magari in qualche documento acora più tecnico e preciso...

Manolo



marco9909
Esploratore

grazie !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risposta che mi aspettavo (nonostante il "dovrebbero"😞 "In ogni caso i codec HD in oggetto dovrebbero riferirsi solo ai dischi ottici.".

Manolo