annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Webcam incorporata TV Bravia KD49X8505BBI

profile.country.IT.title
papetoai
Esploratore

Webcam incorporata TV Bravia KD49X8505BBI

Ciao a tutti,

ho un Sony Bravia KD49X8505BBI del 2015 che ha la webcam incorporata. Da quando l'app di Skype è stata tolta (se non ricordo male era il lontano 2016), non ho mai più utilizzato la webcam.

Sapete se c'è qualche modo o applicazione con cui utilizzarla di nuovo? Ad esempio, se ci collegassi un pc e usassi il televisore come monitor (tramite HDMI)  potrei sfruttarla?

Mi è venuta l'idea di acquistare un Apple Mac Mini usato e tenerlo collegato alla TV. In questo modo potrei utilizzare di nuovo la webcam con ad esempio Skype (dal pc)?

Grazie per i vostri consigli

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@papetoai dovrebbe essere disponibile l'app google duo sullo store...

profile.country.IT.title
papetoai
Esploratore

Il mio TV è stato acquistato nel gennaio 2015 e credo che non avesse il sistema operativo Android.

Controllerò, ma le app disponibili sono molto limitate.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@papetoai Hai ragione  ho letto la sigla ed avendo un X83C non ho fatto attenzione che parli di UN X85B.

Non sono certo però che collegando un PC la telecamera possa essere utilizzata tramite PC (credo che non sia possibile ma non ho modo di fare delle prove).

Sinceramente con pochi euro acquisti una telecamera esterna da collegare direttamente al pc...insomma credo spenderesti di più ad compare un cavo HDMI e collegare il tv, per non parlare del cavo...insomma ammesso si possa fare i chiedo se ne valga la pena...

oppure potresti acquistare una Firestick da collegare al TV, con poche decine di euro porti tutte le app sviluppate per Android TV sul tuo televisore...