Condividi la tua esperienza!
Ho un problema sul mio Sony KDL-32WD753, quando lo accendo si blocca e dopo un pò appare la scritta video assente. Ho visto che anche altre persone hanno avuto il mio problema. Per poterlo vedere devo staccare e riattaccare la spina. Ho già provato a fare il reset e il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma niente da fare.
Grazie
Quindi in realtà non riesci nemmeno a completare la configurazione iniziale giusto?
Oppure è poi suo Canali del Digitale Terrestre che si blocca?
Hai provato a ripristinare scollegando prima anche il cavo Antenna?
Scollega anche tutti i dispositivi se ne hai, come un lettore DVD.
Ti allego di già il link per i Centri Assistenza Autorizzati, se non riesci in alcun modo a risolvere è l'unica alternativa (se conveniente):
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Ho visto che parecchi utenti hanno lo stesso problema con televisori Sony. Forse è un difetto dei Sony. Avete mai preso in considerazione questa eventualità?
"Video assente" si può presentare per svariati motivi, anche per un problema di Antenna.
Hai visto parecchi utenti qui dove si viene a lamentarsi di un problema e noi, Community di utenti, si cerca di capire per cosa accade e come porvi rimedio se possibile.
Il tempo di cercare problematiche simili alle tue lo hai avuto ma non quello per rispondere alle domande che ti ho fatto.
Noi qui non si prende in considerazione una possibilità se già non possiamo comprendere ciò che accade, non è di tutta l'erba un fascio.
Se, lo comprendo, è uno sfogo per il problema occorso in questo brutto periodo capisco, ma se non ci aiuti a capire come risolverlo, se possibile, resta la mia seconda risposta dove ti ho allegato il link per i Centri Assistenza.
Le prove che mi hai chiesto di fare le ho già fatte. Ho provato a fare sia il ripristino che il reset anche staccando tutti i dispositivi collegati e anche l'antenna. L'antenna va benissimo perchè altri televisori di altre marche che ho in casa funzionano perfettamente. La mia voleva solo essere un'osservazione. Non sono un tecnico ma il fatto che molti utenti abbiano lo stesso problema con la stessa marca di televisore non mi sembra una buona pubblicità. Per quello ti ho chiesto se qualcuno si fosse già posto questo quesito.
L'Antenna era una prova non per l'eventuale mancanza di segnale, a volte il "problema" può essere causato dal cavo collegato.
Se hai letto di 10 / 20 utenti con problemi di Segnale assente devi considerare che qui si arriva quando qualcosa non va, se hai cercato in Community avrai trovato tutti gli utenti che negli anni hanno riscontrato un Segnale assente (magari per cause differenti) ma il loro numero non è sinonimo di un problema conosciuto, non risolto e che può creare problemi di "cattiva pubblicità".
Grazie comunque per l'interesse.
Spero che tu possa risolvere in Assistenza, anche se il periodo è quello che è e forse comunque non conveniente.
Se vuoi, puoi provare in ogni caso un ripristino forzato:
Ok.
Grazie