annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV kd-55xe7004 visualizza file su HDD ma non lo riproduce

profile.country.IT.title
ciofalello
Nuovo

TV kd-55xe7004 visualizza file su HDD ma non lo riproduce

Salve, 

ho connesso un HDD esterno al modem fibra Tim Hub che viene visualizzato dal tv assieme a tutti i file compresi. Quando però provo a riprodurre un file .mkv non mi dice "impossibile trovare il file". La riproduzione dello stesso file con l'HDD connesso direttamente alla TV funziona benissimo. Come posso risolvere? 

Tag (4)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ciofalello

In realtà credo che per riprodurre filmati l'HDD vada collegato direttamente al TV nella presa USB specifica del TV.

La tua configurazione inoltre prevede anche il passaggio da un TIM HUB, chi ti dice che non sia proprio questo a bloccare la trasmissione?visto che collegandolo al TV riproduce corretamente non escluderei...

la soluzione migliore sarebbe collegarlo al TV.

profile.country.IT.title
ciofalello
Nuovo

Si sicuramente è la soluzione più rapida collegarlo direttamente alla tv ma preferivo tenerlo connesso al modem per usarlo come media center. La cosa strana è che il file viene visualizzato ma non riprodotto, questo però succede solo con i .mkv. Altri file come i jpeg per esempio vanno tranquillamente

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv che io sappia non riproduce mkv via dlna. Controlla sul manuale 
profile.country.IT.title
ciofalello
Nuovo

Ho controllato ed è effettivamente così, però dice che gli MP4 sono compatibili ma ne ho testati due e non vanno. Non ho estrema neccessità di collegare l'HDD al modem e poi alla tv, solo che l'HDD che ho non viene alimentato bene dalla tv ed è scomodo prendere la dock alimentata.

 

Se volessi prendere un altro HDD che specifiche deve avere per far si che funzioni correttamente attaccandolo solo alla tv?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sicuramente ti consiglierei di prendere un HDD (non un SSD, scegli un hard disk di quelli classici con il disco interno) e soprattutto se lo prendi oltre 1 TB ti consiglio di prenerne uno auto alimentato, per ovviare al problema che hai col tuo (non sempre l'alimentazione che viene fornita via USB è sufficiente per un Hard Disk di grosse dimensioni, meglio averlo sempre collegato alla spina).

 

buona giornata