annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando per TV Bravia KDL-50W828 e soundbar HT-CT180

Danielefur
Nuovo

Telecomando per TV Bravia KDL-50W828 e soundbar HT-CT180

Ho acquistato una tv Bravia KDL-50W805B e una soundbar HT-CT180. 

La soundbar è collegata tramite cavo ottico all'uscita presente nella tv. Purtroppo sono costretto a usare due telecomandi per gestire il cambio canalli e il livello dell'audio. Esiste qualche possibilità per poter utilizzare il telecomand della TV anche per regolare il volume della soundbar?

Se non fosse possibile, esiste qualche telecomando unversale che mi permetta di fare ciò?

Grazie.

Tag (2)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno a tutti,

@rooobb perdonami ma quanto hai correttamente suggerito non è valido solo per un dispositivo collegato tramite cavo audio (analogico) e non ottico?

Parliamo comunque della HT-CT180 giusto? Scusate, avevo letto HT-CT18 nell'oggetto della discussione.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@marino mai provato personalmente (la mia barra supporta il collegamento HDMI-ARC che è molto meglio), però ho visto in altre discussioni e nel manuale che quello è il modo di far lavorare il telecomando del TV per alzare/abbassare l'audio. Se lo prova magari ci da un feedback.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Apertissimo ad un feedback, ma considerando le tecnologie in gioco e quanto (come) scritto sul Manuale temo che il funzionamento sia legato al solo cavo audio, attendiamo.

Manolo



Danielefur
Nuovo

Grazie,ho appena provato ad impostare uscita audio si variabile,ma purtroppo il volume resta invariato se lo setto con il telecomando della TV.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi puoi provare ad escludere l'Altoparlante della TV:

http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/c_extsnd_sp.html

Manolo



italia1971luca
Esploratore

Senza cavo HDMI c'è poco da fare, servono 2 telecomandi. Poi resta da scegliere se conviene "bruciare" una porta hdmi solo per avere un telecomando in meno in giro
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco bene il tuo HT, sul mio HTCT350 l'ultima alternativa è l'utilizzo del solo telecomando del HT stesso che incorpora anche la maggior parte dei comandi del TV e delle periferiche collegate. Comunque quando previsto sul HT il collegamento HDMI-ARC è quello che garantisce la migliore gestione anche del suono oltre all'automazione del collegamento.