annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd49x8505 e dlna in crash

RISOLTO
italia1971luca
Esploratore

kd49x8505 e dlna in crash

Ciao a tutti; da qualche giorno sono alle prese con uno strano e fastidioso problema. VI spiego: stavo guardando un telefilm via dlna (serviio) quando un blackout mi ha costretto a interrompere tutto. Al ritorno della corrente la tv ha smesso di ricevere l'elenco dei contenuti da qualsiasi server dlna. (Non riesco a sfogliare i contenuti). Premesso che i server dlna se acceduti da altro client funzionano e che riesco sia a usare le app che a inviare video dal cellulare, vorrei riavere i miei server dlna dal lettore multimediale. Non ho ancora fatto il reset impostazioni di fabbrica che a dire il vero vorrei evitare. Qualche idea? Grazie per l'aiuto Luca
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto credo "non ti rimanga" che tentare il ripristino del TV.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato a concedere nuovamente i permessi al TV dai tuoi Server DLNA? Perché si ricrei l'elenco un'attesa è possibile ma se parliamo di qualche giorno è troppo.

Manolo



italia1971luca
Esploratore

cancellati tutti; e il bello è che il problema si è presentato pure con un server nuovo installato proprio per capire il problema
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ricreare la connessione LAN/Wi-Fi, forse dopo l'accaduto e nonostante il resto "funzioni" (le App piuttosto che l'invio di Video dallo smartphone) il TV deve essere nuovamente "visto" nella rete domestica. Le reti ed i Router sono parecchio "strani" a volte (questo anche tenendo conto del nuovo Server che avrà il TV tra i dispositivi a cui accedere).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un'altra verifica che puoi fare è la seguente: - se non l'hai già fatto, assicurati che sia il server che la TV utilizzino IP fissi nella tua LAN. Il variare degli IP DHCP gli da fastidio - se il pc su cui è installato serviio ha sia interfaccia di rete LAN che WIFI, assicurati nella configurazione che serviio sia associato solo a quella che correntemente usi (se hai la possibilità ovviamente quella LAN) A valle di tutto farei un bel reboot del PC, anche se non hai modificato nulla.
italia1971luca
Esploratore

tenendo conto che il pc è normalmente acceso 24/7 ha di fatto ip fisso, ma è una modifica che posso provare a fare. Il problema però non è che non vede il server dlna (infatti risulta connesso con il suo uuid e tutto quanto) ma non ne sfoglia il contenuto. Fosse un problema di rete il tv non accederebbe al server, giusto? Sembra quasi che abbia in cache da qualche parte informazioni corrotte -per il blackout?- ma il bello sarebbe sapere dove. Per il momento grazie Luca
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Fosse un problema di rete il tv non accederebbe al server, giusto?"

 

La logica lo farebbe pensare, ma forse c'è un unlteriore logica dietro al mancato accesso ai files, una riconnessione alla rete la tenterei ma non posso certo obbligarti e nemmeno garantirti che questo risolvrebbe il problema.

Manolo



italia1971luca
Esploratore

obbligare, ma scherzi? Ci provo... non avessi mai dovuto "rifare" la connessione che ogni tanto, stranamente, si perde! Certo che se questi tv fornissero un minimo di log di diagnostica da qualche parte la risoluzione di questi problemini sarebbe molto più semplice! Luca
italia1971luca
Esploratore

ho escluso sia il pc che il tv dal dhcp e ora hanno ip statico. Non cambia nulla: di sfogliare il server dlna non ne vuole sapere. 😞
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto credo "non ti rimanga" che tentare il ripristino del TV.

Manolo