annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kd49x8505b...codec e consigli per acquisto

RISOLTO
PeppePdc
Esploratore

sony kd49x8505b...codec e consigli per acquisto

Ciao a tutti!! mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me per dei dubbi inerenti il televisore indicato nel titolo della discussione. Devo acquistare un TV, vorrei prendere qualcosa di performante e questo modello mi interessa molto ma nutro alcune perplessità avendo spulciato bene il web capito che è un televisore 4K per essere utile ed efficiente anche in ottica futura deve avere i codec h265 (Hevc) uniti al dvb-t2...ora, il dvb-t2 è indicato nella scheda tecnica...i codec hevc sembrano avvolti in una nebbia misteriosa, da qualche parte leggi che sono presenti da qualche altra no. Tutto ciò consultando anche qualche forum straniero, detto ciò chiedo aiuto a voi. Qualcuno ha qualche dato certo?
Inoltre qualcuno già possiede questo apparecchio? Ho notato che sta uscendo x83 con una dinamicità maggiore per utilizzare internet con la piattaforma android e qualche hertz in più...l'attuale a quanto mi è sembrato di capire non è il massimo come internet tv? Anche se questo mi interessa meno sinceramente se qualcuno di voi ha dei consigli sono abbastanza bisognoso 😃. Ps ho trovato il tv a 1149 euro da euronics. Kd49x8505bbi
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente perchè è stato aggiunto via aggiornamento firmware. Comunque chi lo ha lo ha anche provato e funziona https://community.sony.it/t5/televisori/visualizzazione-contenuti-4k-su-bravia-kd-55x8505b/m-p/18016... (ripeto solo via satellite perchè dubito che vedremo canali DVBT2/HEVC prima del 2020...)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I tv 4k 2014 di Sony hanno già il codec hevc nei tuner. Se cerchi nella community trovi i commenti di chi ha potuto vedere le trasmissioni di prova via satellite (via DVB-T chissà quando mai le faranno... )
PeppePdc
Esploratore

rooobb quindi il codec hevc è presente sia per la visualizzazione dei video che nel decoder? purtroppo la difficoltà a reperire l'informazione mi ha fatto un pò confondere. ma perche non è indicato chiaro e tondo nelle specifiche tecniche? ...o leggo male io magari..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente perchè è stato aggiunto via aggiornamento firmware. Comunque chi lo ha lo ha anche provato e funziona https://community.sony.it/t5/televisori/visualizzazione-contenuti-4k-su-bravia-kd-55x8505b/m-p/18016... (ripeto solo via satellite perchè dubito che vedremo canali DVBT2/HEVC prima del 2020...)

PeppePdc
Esploratore

grazie!!