Condividi la tua esperienza!
SONY BRAVIA KDL-55W808C, HO collegato il blutooth dal mio smartphon al tv sony, e diventato connesso ma non riesco a ricevere fili nel tv. E c'è un'altra problema,non riesco a collegare la mie cuffie blutooth alla tv. ho provato due cuffie ma neinte.
Il TV non ha i profili Bluetooth necessari per fare quello che vorresti. Cuffie wireless si possono collegare solo tramite un trasmettitore separato collegato al jack della tv, mentre per i file ci sono svariati modi diversi di farlo a seconda di quello che vorresti fare (se vuoi solo trasmetterle sullo schermo forse la più facile è via l'app Photoshare del TV, ma puoi usare google cast, DLNA, ecc..)
ma il blutooth gia nel tv! e quello che riguarda la cuffie e NFC e blutooth. NON CAPISCO dove il problema .
Il tuo TV supporta da specifiche:
Bluetooth Versione 4.1 (HID / /HOGP / 3DSP / SPP).
In particolare per le cuffie servirebbe il profilo A2DP che come vedi non c'è. In community trovi altre discussioni collegate una la trovi qui https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/bluetooth-a2dp-su-android-tv-2015/m...
scusa per la mia engoranza nella tecnologia ,se per la cuffie mancha il profilo A2DP. perche se mando un foto o file di musica via blutooth al tv il tv non lo receve? vorrei capire , allora perche il tv blutooth se non receve neinte, grazie per la vostre pazienza
La trasmissione di un file ad un dispositivo come la TV non è così immediata ne semplice, va configurata e poi è comunque non semplice andare a capire dove ti ha messo il file.
Per fare quello che vuoi, che immagino essere sentire musica e/o vedere un video o foto dal tuo cellulare alla TV puoi usare mille strade diverse (come suggerito da @rooobb).
Stai cercando di usare la più impervia.
In ordine di difficoltà :
Google Cast
Screen Mirroring
WiFi Direct
DLNA
...
...
...
...
Bluetooth
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure.
Ciao
Il mio non puoi "in privato" è stato ampiamente integrato da @rooobb, il Bluetooth attualmente serve per collegare Controller (per i giochi ad esempio), telecomadi, tastiere e occhiali 3D.
Non è escluso che la prossima versione di Android, la 6.0 Marshmallow, supporterà anche l'audio tramite BT, difficilmente l'invio e la ricezione di file.
Manolo
grazie milla per la vostra risposta , se lo compro un Ricevitore Blutooth se lo metto nel tv la mia proplema sara risolta secondo voi?
grazie