annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Android e Google Foto

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Sony Android e Google Foto

Ciao a tutti,

ho un 49ex9005, Android TV, e vorrei poter vedere le foto che ho salvato su Google Foto nativamente sul mio televisore senza dover necessariamente collegare una Chromecast o usare il mirror dallo smartphone.

Tra le n app a disposizione nell'app store, Google foto non c'è, quindi per ora non ho soluzioni.

Avete soluzioni alternative?

Grazie

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi sempre utilizzare il browser integrato per accedere a google foto.

 

Oppure puoi utilizzare le app x-plore oppure solid explorer per accedere al tuo cloud drive e da li puoi accedere alle foto di "Foto" in quanto sono in una cartella di drive.

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

In effetti col browser si fa, diciamo che dal punto di vista della praticità non è il massimo, ci metto meno ad utilizzare il mirror.

Ho provato l'app fotoo, non è male, accede direttamente a google foto, ai vari cloud e alla nas locale.

Insomma....gli esperimenti continuano

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo, con il casting si fa prima. Per chi non lo sapesse ancora, basta selezionare la foto nel telefono dall'app foto di google e poi clicchi sull'icona casting (quella di chromecast per intenderci).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi riccollego qua perchè è un argomento di cui avevo già parlato ma non trovo più il 3d 😒...comunque oggi mi è saltato lo sghiribizzo di riprovare a sparare le foto dello smartphone sul TV ma ancora niente da fare! Premesso che ho riavviato android TV ho scaricato l'aggiornamento di google photo su cell, la rete funziona perchè per esempio youtube non mi da nessun problema...l'unico miglioramento è che il TV prima spariva l'immagine e dovevo riavviarlo mentre ora dopo un po torna a funzionare mentre lo smartphone si blocca e devo riavviarlo...non è che per caso c'è l'app google photo anche per il TV e devo installarla? Perchè se c'è non l'ho trovata. Se qualcuno ha suggerimenti o metodi alternativi oppure mi indichi la procedura esatta anche se non mi sembra sia cosi cpomplicato.Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ti funziona il chromecast prova a cancellare la cache della app sul tv. Foto su tv non c'è 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io Sony su Sony mai avuto problemi le volte che ho provato o hanno provato altri su loro dispositivi, compera un Xperia 5 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Proverò grazie.

@Marino.Manolo 

Ho speso "miliardi" in prodotti Sony ma se aspetti che spenda più di 100€ ( ed è già tanto) per uno smartphone campa cavallo...se funziona bene altrimenti mi accontenterò del vecchio metodo scaricandole su PC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non condivido ma non importa, io spesso e volentieri con lo Smartphone devo sostituire il VAIO e guai mai che non sia un Sony.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert