Word nu lid en maak deel uit van onze community!

Qualità dell'immagine BRAVIA KDL-40R453C

OPGELOST
Giorgiogdp
Ontdekker

Qualità dell'immagine BRAVIA KDL-40R453C

Salve a tutti. Ho appena acquistato un televisore Bravia  kdl-40R453C e ovviamente confrontavo la immagine con quella di un altro TV in mio possesso, un Samsung 32" entry level. Secondo me la immagine HD del Bravia è meno definita, meno incisiva, meno precisa rispetto al Samsung. Può dipendere dalla frequenza di refresh inferiore ? e se si, come mai un Bravia ha una refresh frequency inferiore ?  

 

 

1 GEACCEPTEERDE OPLOSSING

Geaccepteerde oplossingen
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Marino.Manolo ha scritto:

E noi siamo lieti di poterti rispondere che ne siamo contenti e che... "lo sapevamo". Scherzi a parte, purtoppo ci si abitua ad una tipologia visione e quando si cambia dispositivo cambia anche quella, occorre regolare i diversi parametri in base al proprio ambiente e gusto personale.

Naturalmente verrebbe da domandarsi il perché di queste regolazioni quando magari il precedente TV le aveva di fabbrica (potrebbe non essere così, possono essere state modificate anche in quel prodotto), credo che la risposta sia sempre l'abitudine, se siamo abituati a qualcosa non è detto che qualcosa di meglio ci risulti meglio subito, potrebbe infatti anche presentarsi il contrario a chi passa da Sony a Samsung (ma chi è il folle? :smileypraying:).

Manolo




E' vero, certe volte ci si abitua a delle impostazioni video magari con colori sgargianti, contrasti e contorni definiti che sembrano perfetti e invece sono "innaturali", che, specialmente i tv della marca concorrente suddetta, possiedono :slight_frown:


Simone

Bekijk de oplossing in de community in het oorspronkelijke bericht

19 ANTWOORDEN 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

 

"Secondo me la immagine HD del Bravia è meno definita, meno incisiva, meno precisa rispetto al Samsung."

 

Di quale sorgente HD parliamo? Digitale Terrrestre? Con meno incisiva intendi nel colore?

 

"Può dipendere dalla frequenza di refresh inferiore ? e se si, come mai un Bravia ha una refresh frequency inferiore ?"

 

Puoi spiegarci a quale frequenza ti riferisci esattamente e perché pensi sia la causa?

Manolo



Giorgiogdp
Ontdekker

Mi riferivo al digitale terrestre. Il colore è ok. I contorni, i caratteri, le linee non sono precisi e netti come atteso.

L'unica causa che posso pensare è la frequenza di refresh limitata a 60 hz anziché i 100 hz o più di altri tv. O forse un processore meno potente. L'immagine nel suo complesso comunque è bella.

Giorgiogdp

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al posto della frequenza che non "aiuterebbe" i contorni ad essere maggiomente definiti, il tuo TV Entry level Samsung era un FullHD? Spiegherebbe la differenza per il segnale SD (Standard Definition) del Digitale Terrestre, hai modo di provare un canale HD?

Il pannello del KDL-40R453C è 50Hz, con un ottimizzazione del movimento a 100Hz (Motionflow), sicuro che l'Entry level avesse qualcosa di simile o superiore?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo antenna è di buona qualità? (ne esistono da centinaia di Euro per questo lo domando, chiaramente sarà quello che usavi prima immagino).

Manolo



Giorgiogdp
Ontdekker

Ringrazio Manolo per il tempo che mi ha dedicato, rimane il fatto che, p.es. sul canale 501, il mio Samsung full hd economico ma a 100 hz, presenta una immagine più definita rispetto al Sony, a parità di cavo e luce.Pazienza. In futuro confrontero' le immagini prima dell'acquisto. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio tempo non è un problema, il modello esatto del tuo Samsung? Hai comunque già provato ad intervenire sulle regolazioni dell'immagine?

 

"il mio Samsung full hd economico ma a 100 hz, presenta una immagine più definita rispetto al Sony",

"In futuro confrontero' le immagini prima dell'acquisto."

 

Qualora avessi solo voluto comunicarci questo allora buona giornata.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert
Giorgiogdp
Ontdekker

Va bene, proverò con un cavo d'antenna più costoso e tenterò anche con nuove regolazioni.  In caso di successo sarò lieto di comunicarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima tenta con le "gratuite" regolazioni, poi verifica magari un segnale FullHD differente se ne hai modo, come un Blu-ray. Il modello del Samsung che avevi?

Manolo