annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità dell'immagine BRAVIA KDL-40R453C

RISOLTO
Giorgiogdp
Esploratore

Qualità dell'immagine BRAVIA KDL-40R453C

Salve a tutti. Ho appena acquistato un televisore Bravia  kdl-40R453C e ovviamente confrontavo la immagine con quella di un altro TV in mio possesso, un Samsung 32" entry level. Secondo me la immagine HD del Bravia è meno definita, meno incisiva, meno precisa rispetto al Samsung. Può dipendere dalla frequenza di refresh inferiore ? e se si, come mai un Bravia ha una refresh frequency inferiore ?  

 

 

19 RISPOSTE 19
Giorgiogdp
Esploratore

Purtroppo non posso verificare un'altra sorgente HD. Il Samsung di cui parlo è il UE32H5000.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Giorgiogdp ha scritto:

Salve a tutti. Ho appena acquistato un televisore Bravia  kdl-40R453C e ovviamente confrontavo la immagine con quella di un altro TV in mio possesso, un Samsung 32" entry level. Secondo me la immagine HD del Bravia è meno definita, meno incisiva, meno precisa rispetto al Samsung. Può dipendere dalla frequenza di refresh inferiore ? e se si, come mai un Bravia ha una refresh frequency inferiore ?  

 

 


Ciao, prova a regolare l'immagine con la guida riportata da rooobb, io l'ho utilizzata e ha corretto gli "errori" di calibrazione che avevo fatto sui miei Bravia tra i quali anche un modello Hd, ho notato, ad esempio, che bisogna fare attenzione al controllo della nitidezza, non bisogna settarlo troppo alto :wink:


Simone
Giorgiogdp
Esploratore

Sono lieto di poter dire che la immagine in HD del mio tv, dopo averci lavorato un po', è ora pienamente soddisfacente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E noi siamo lieti di poterti rispondere che ne siamo contenti e che... "lo sapevamo". Scherzi a parte, "purtoppo" ci si abitua ad una tipologia di visione e quando si cambia dispositivo cambia anche quella, occorre quindi regolare i diversi parametri in base al proprio ambiente e gusto personale.

Naturalmente verrebbe da domandarsi il perché di queste regolazioni quando magari il precedente TV "andava bene" con le impostazioni di fabbrica (può non essere sempre così, possono essere state modificate anche in quel prodotto), credo che la risposta sia ancora l'abitudine, se siamo abituati a qualcosa non è detto che qualcosa di migliore ci risulti migliore subito, quanto è avvenuto (hai vissuto) potrebbe infatti anche presentarsi al contrario a chi passa da Sony a Samsung (ma chi è il folle? :smileypraying:).

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Giorgiogdp ha scritto:

Sono lieto di poter dire che la immagine in HD del mio tv, dopo averci lavorato un po', è ora pienamente soddisfacente.


Meno male, bisogna comunque sempre regolare il tv, le impostazioni di fabbrica non sono sempre perfette :wink:


Simone
Giorgiogdp
Esploratore

Grazie Manolo, alla prossima, e complimenti per l'assiistenza

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Marino.Manolo ha scritto:

E noi siamo lieti di poterti rispondere che ne siamo contenti e che... "lo sapevamo". Scherzi a parte, purtoppo ci si abitua ad una tipologia visione e quando si cambia dispositivo cambia anche quella, occorre regolare i diversi parametri in base al proprio ambiente e gusto personale.

Naturalmente verrebbe da domandarsi il perché di queste regolazioni quando magari il precedente TV le aveva di fabbrica (potrebbe non essere così, possono essere state modificate anche in quel prodotto), credo che la risposta sia sempre l'abitudine, se siamo abituati a qualcosa non è detto che qualcosa di meglio ci risulti meglio subito, potrebbe infatti anche presentarsi il contrario a chi passa da Sony a Samsung (ma chi è il folle? :smileypraying:).

Manolo




E' vero, certe volte ci si abitua a delle impostazioni video magari con colori sgargianti, contrasti e contorni definiti che sembrano perfetti e invece sono "innaturali", che, specialmente i tv della marca concorrente suddetta, possiedono :slight_frown:


Simone
Giorgiogdp
Esploratore

Grazie anche a te, Icarius

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di nulla :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giorgiogdp, grazie ma hai fatto tutto tu :smileywink:.

Manolo