annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Tv 55xh9096 con assistenti vocali

profile.country.IT.title
Erik.80
Esploratore

Problemi Tv 55xh9096 con assistenti vocali

Buongiorno a tutti. 

 

Purtroppo riscontro problemi a far integrare sia alexa (completamente) che google (parzialmente) da dispositive esterni dedicati (echo e nest)

 

Alexa non lo rileva nemmeno e l'applicazione dedicata nel televisore quando la apro mi da errore

 

 

Google invece lo rileva e riesce ad aprire tranquillamente YouTube. Invece se provo Netflix mi viene confermato l'invio del comando ma dopo alcuni secondi di inattività mi dice che c'è stato un problema. (Con il telecomando invece nessun problema) 

 

Ringrazio anticipatamente

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Erik.80 

prima di tutto sincerati di avere l'ultima versione firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh90xx_x90xxh_x91xxh_xh92xx-series/kd-55xh90...

una volta installata prova a vedere se risolvi già, altrimenti per iniziare prova con un riavvio competo del TV (tenendo il tasto di spegnimento premuto fino alla comparsa del messaggio)

profile.country.IT.title
Erik.80
Esploratore

Il televisore è  aggiornato alla versione più recente (se non ne è  uscita un'altra in questa settimana) stasera controllo.  Grazie mille

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Non uso google, ma dispositivi echo ne ho uno per stanza. Comando senza nessun problema la tv. No problem anche con le routine, tanto che "Alexa buonanotte" oltre a spegnere tutte le mia lampade philips hue, varie prese smart, ecc.ecc. spegne anche la tv senza nessun problema. Prova a rifare tutti i passaggi perchè sicuramente sbagli qualcosa. Rifai sia parte Echo (skill Sony's Android TV) che parte TV. Meglio se ti assicuri che siano entrambe sulla stessa wifi se usi la dual-band 2.4/5. 

 

ciao