annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony KD-49XH9505 e PS5

RISOLTO
gcesario
Esploratore

Problema Sony KD-49XH9505 e PS5

Salve ho comprato ieri la TV kd-49xh9505 seriale 6016096 da Unieuro, venduta come certificata per PS5 con 4k e frame di 120. Sta di fatto che la Play5 in qualsiasi HDMI l'attacco non funziona ovvero non si vede lo schermo. Se l'attacco ad un altra TV Samsung che ho 4k a frame 120 si vede correttamente su tutte le usciti HDMI sia 2.0 che 2.1. Ho preso una 49 pollici perchè è l'unica che mi sta sulla scrivania Gaming. Sono un gaming professionista ed ho sempre usato tecnologie diverse da Sony a livello di TV e Monitor; ora ho comprato per la prima volta una Bravia poiché pubblicizzata come Ready for Play5 e sono qui fermo a non poterla usare. Il software della TV è aggiornato; ho già contattato i tecnici sezione Playstation5 ma non c'è stato verso nemmeno impostandola con risoluzione Standard e HD.  E' un problema software del Bravia? Cavi ovviamente certificati a 2.1 48gigabit; 

Disastro totale...Gaetano Cesario

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
gcesario
Esploratore

Ho seguito quello che mi avete detto...purtroppo ho sempre usato Samsung e LG....quindi mi sono fidato...sono andato li gli ho spiegato quello che mi avete scritto...con screen alla mano 😁e me l'hanno cambiato con la serie 90 quello da 55 con scritto PS5 ready....stasera lo provo speriamo bene in caso torno a rompervi! Grazie a tutti

GC

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se cerchi su internet ci sono infiniti problemi su queste funzionalità HDMI 2.1 su qualsiasi tv che (ma questo è un mio personale parere) alla fine non servono quasi a nulla... gli OLED LG hanno problemi con innalzamento dei neri con il VRR, i Samsung anche con in più il fatto che in generale in game mode disattivano il dimming e diventano grigi, freesync (che non si è capito ancora a cosa serva) disattiva il Dolby Vision su LG, stessa cosa su Sony per il 120Hz, PS5 sembra non supporti il full chroma in 4k@120fps...  in USA i Vizio neanche si accendono......c'è solo da divertirsi :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da nessuna parte c'è scritto che xh95 supporti 4k@120fps. Mi stupisce che un gamer incallito non lo sappia.
 
Ciò non toglie che la PS5 deve funzionare anche su un tv HDready, quindi magari prova a collegare altro al tv e poi decidi se mandare in assistenza il tv o la PS5
gcesario
Esploratore

Certo che lo supporta hai letto le specifiche tecniche della TV? E' il modello successivo alla XH90 e cambia solo al posizione delle casse....che questa ce l'ha ai lati ....il problema reale è che non si vede su nessuna HDMI anche quelle normali...ed è di sicuro un problema software della TV...

WhatsApp Image 2020-11-25 at 09.17.55.jpeg

gcesario
Esploratore

gcesario_0-1606292549502.png

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perdona ma le specifiche evidentemente non le sai leggere. Di funzioni HDMI 2.1 il tuo tv ha solo eARC niente altro. L'unico tv SONY 4k che ha la banda HDMI 2.1 da 48gbps è XH90.

Come già detto questo non spiega perchè non vedi nulla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@gcesario  ha scritto:

gcesario_0-1606292549502.png

 


Abbi pietà. Si ha il pannello a 120Hz, si ha la risoluzione 4K. NON HA ingressi 4k@120hz

gcesario
Esploratore

Grazie allora mi ha solato il venditore....volevo prendere XH90 ma non mi sta...quindi mi ha detto che XH95 modello successivo e stesse caratteristiche...esiste un Sony 49 pollici playstation ready o con ingresso 4k120 di frame?

Perchè nelle vaire recensioni che vedo su internet e la stessa sony dice di si? anche nella presentazione?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony non lo dice, non so a quali siti internet ti riferisci nè posso fare l'avvocato del tuo venditore

https://youtu.be/pqDVWeWn1Xk

 

Sony non ha tv 49 pollici con HDMI 2.1 e sul mercato penso che forse non ne troverai (forse qualche nanocoso con i suoi pannelli IPS)

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@gcesariopurtroppo il venditore è stato poco corretto con te. Oppure non sa quello che vende. Ma sono mesi e mesi in cui si parla e si critica Sony per non avere messo HDMI 2.1 sul top di gamma XH95, ma solo sul XH90 (che io ho ricevuto ieri ed è veramente valido).

gcesario
Esploratore

Ho seguito quello che mi avete detto...purtroppo ho sempre usato Samsung e LG....quindi mi sono fidato...sono andato li gli ho spiegato quello che mi avete scritto...con screen alla mano 😁e me l'hanno cambiato con la serie 90 quello da 55 con scritto PS5 ready....stasera lo provo speriamo bene in caso torno a rompervi! Grazie a tutti

GC