annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd65xd9305

Giuseppe_77
Esploratore

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd65xd9305

Buona giorno a tutti,

 

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth WI-C200 SONY proprio per non avere problemi di compatibilità su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k BRAVIA KD65XD9305

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth? OPPURE avete il modello previsto per questo televisore anche wifii? bluetooth sarebbe meglio

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Giuseppe

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai fatto a "non trovare"?

 

Quel modello non dispone del Profilo Bluetooth A2DP per il collegamento di dispositivi Bluetooth Audio, se vuoi leggi questa discussione (specialmente verso la fine) per tentare, se possibile, di aggirare il "problema":

https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-kd-55xe8096-e-audio-bluetooth-a2dp/td-p/2553437

Giuseppe_77
Esploratore

non mi da la soluzione, mi pare strano avere questi problemi con una tv da 3000 euro, cosa che fa anche un smartphone da 100 euro,

 

sai dirmi delle cuffie da comprare che funzionano direttamente con il mio modello di tv senza farmi buttare altro tempo e denaro?

 

grazie per la risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una soluzione te l'ho indicata con la Discussione che ho allegato, che forse non avrai letto.

E comunque, dopo quattro anni scopriamo che il TV non supporta il Bluetooth Audio?

Nessuna Cuffia Bluetooth può essere collegata, se vuoi provare un workaround leggi la Discussione o acquista un Trasmettitore Bluetooth di qualità (a bassa latenza) per l'uscita Cuffie del TV.

 

Oppure compera delle Cuffie Wireless con Trasmettitore, sempre da collegare al TV.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Giuseppe_77 la soluzione la trovi nella discussione che ti ha dato Manolo:

Il tuo TV non è compatibile con il profilo Bluetooth A2DP, quindi non riconosce le cuffie.

per oavviare hai due modi:

  1. o acquisti un trasmettitore/ricevitore esterno da collegare all'uscita cuffie (trovi indicato nella discussione un modello che ha funzionato)
  2. O provi ad installare un .apk di bluetooth pair che con molti prodotti ha risolto la situazione
  3. Oppure opti per una tecnologia senza fili differenti come la radiofrequenza:https://www.sony.it/electronics/cuffie/t/cuffie-con-archetto

Cambiare cuffie bluetooth non ti servirà a niente.

 

Giuseppe_77
Esploratore

Grazie per la risposta,

cos'è un .apk di bluetooth pair? se c'è un link puoi darmelo?

 

scopro oggi che il tv nn supporta il bluetooth audio perchè le mie esigenze di vita sono cambiate e perchè su 3000 euro lo davo abbastanza per scontato, un pò come la presa scart che nn usi ma c'è

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nei nuovi tv la presa scart non c'è più. Sono passati 4 anni  e il valore della spesa fatta allora non ha nessun senso oggi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se leggi la "soluzione" di quella Discussione trovi tutto, anche un link oltre i passaggi precisi.

 

Dare per scontato purtroppo non è mai possibile, la SCART ora ad esempio non la trovi più.

Inoltre il Bluetooth non era certo il sistema di trasmissione ideale per un flusso Audio di qualità come quello che si vorrebbe da un TV.

profile.country.IT.title
gonzalespv
Membro

Ciao Giuseppe, io posseggo una bravia XG9505 e mi sono appena state regalate queste cuffie : HolyHigh Cuffie Bluetooth 5.0 Auricolari Bluetooth v.4.2.

Non ho avuto nessun tipo di problema nella connessione che risulta stabile e velocissima.

Costano poco ma hanno una buona resa, suono più che accettabile, buoni i bassi e buona la dinamica,fanno anche da Power Bank (5000mAh) ed è stata una bella sorpresa, poi tutto dipende da cosa ti aspetti e a cosa ti servono. Io le uso per sentire la tv di sera e anche per le conversazioni al cell. e sono molto contento.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie per il tuo intervento @gonzalespv ma il suo problema (diversamente dal tuo) è che il tv nativamente non supporta cuffie bluetooth quindi il risultato potrebbe essere differente. Comunque esperienza su specifiche cuffie sono sempre gradite