annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVI TV sony 2015 e codec ... VECCHIO ???? assurdo !

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

NUOVI TV sony 2015 e codec ... VECCHIO ???? assurdo !



salve ma per il nuovo tv sony 2015 32'' serie W7C

nelle specifiche tecniche dite vagamente decoder DVB T2   SI

ma vista la nuove legge italiana che dal 2017 e quindi SOLO tra 2 anni

ci sara OBBLIGO del T2 con codec HEVC  H.265.

questo tv che codec monta il vecchio H.264 come la serie 2014 o il nuovo codec HEVC come per lagge nel 2017 ?

se monta come penso H.264 sara' possibile un aggiornamento fw tra 2 anni o NON possibiole visto hardawre che magari non lo supporta (non 4 core nel processore eccc. ) ?

http://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori?type=full-hd

TV fullHD 32’’ W7C

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

MA devi già cambiare tv? :slight_smile:

Non mi sembra che ci siano info così di dettaglio al riguardo, appena disponibili lo chiediamo...

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

scusa ma non manca poche settimane alla commercializzazione dei nuovi tv ?

 

ne devo prendere un altro, ma se sony NON ha il nuovo HEVC , mi sa che vado alla

concocrrenza !

 

 

insomma i NUOVI sony , nel sito sony NON specificano che T2 usano se smepre h.264 come i modelli 2014 o se il nuovo hevc..ovvio non parlo dei 4K ma dei modelli fullHD , mentre sta cinesata a 200 euro pare gia c'e abbia (o magari e' h.264) ...rabbia !!!

 

[IMG]http://i60.tinypic.com/27y4ig2.jpg[/IMG]

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho segnalato la tua richiesta a Sony, vediamo se mi confermano o no la presenza del codec. Ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vabbè, vorrà dire che rinuncerò a Rai Replay, mica cambio tv per quelle 4 app :slight_smile: ... Mi viene anche da ridere sul fatto che si adeguano agli altri paesi (e quindi sarebbe facile p.es. montare un firmware diverso sui nostri TV) ma con una versione nuova che non è compatibile...

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

grande Roobb..... mi sa che in SONY o sono totalmente disorganizzati o allo sbando !

 

tra poche settimane o meno escono i NUOVI tv 2015 e manco sanno le caratteteristiche di quello che vendono !!!

 

ho mandato due mail a due indirizzi diversi:

 

in una mi rispondono che NON sanno e attendono per sapere che codec montano ( senza parole ! )

ma leggermente professionale.

 

nell'altra mi risponde una donna che mi dice che sony NON monta il t2 per che non sa le esatte

specifiche ( sony e' da minino il 2013 che monta il T2 nei suoi tv !!!  )

 

poi bast leggere il Decreto mille proroghe dove si dice che dal 2017  ci sara' per legge il T2 ma non

attuale montato dai tv sony (2014)  H.264 ma il nuovo HEVC !

 

 

ma che gente ci lavora li ? mah....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ma che gente ci lavora li ? mah...."

 

Sono anni che tento di capirlo... :cool:

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Altri esperti Sony in UK mi segnalano che già per la linea 2014 almeno per i 4K è uscito un aggiornamento software che abilita la decodifica del codec HEVC sul tuner DVBT2, quindi sicuramente c'è anche sulla linea 2015. Non so per i full-hd ma penso proprio di sì

 

PS http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/06/Sony-aggiornamento-firmware-trasmissioni-TV-4K/

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

un tecnico della sony dice per il mio fullHD della'nno scorso NO!  che rabbia !!!

 

speriamo nei nuovi fullHD 2015.....