annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL43W809 sintonizza solo canali Rai e non mediaset

RISOLTO
lost_reflection
Esploratore

KDL43W809 sintonizza solo canali Rai e non mediaset

Buongiorno a tutti,sono nuovo della community.. :slight_smile:

Dopo anni di Samsung ho deciso di comprare un Sony KDL43W809 dato che mi sembrava un buon prodotto e sopratutto è un android tv da mettere nel mio nuovo appartamento (abito a milano in zona centrale)

Appena portato a casa però è nata subito la delusione. Facendo la procedura iniziale e la sintonizzazione del digitale terrestre mi trova solo i canali rai (tutti) ma non mi trova i canali mediaset,non trova cielo,d max,focus,real tv,italia 2 ,la 7 ,deejay tv (9) ecc....non mi vede nulla....solo tutti i canali rai e una marea di reti locali inutili.

Come posso risolvere?????

Il cavo antenna è nuovo. Ho provato a rifare la procedira di accensione iniziale mettendo come paese la germania,la svezia e la svizzera ma di tutti questi canali nessuna traccia.

ho provato a cercare manualmente come frequenze ma anche li trova solo i soliti canali locali....

 

Avete consigli da darmi???? esco da un trasloco ( anzi,ci sono ancora nel bel mezzo) e poter zappare alla tv mi da una sensazione di relax mentale di cui ho proprio bisogno..perciò avere la tv nuova e bella che non mi fa vedere quasi nessun canale è molto deprimente.

 

Grazie a tutti per le dritte che saprete darmi.. :wave:

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
antvanta
Esploratore

Non chiedermi il perchè....

1) Porta il televisore a casa di un amico che prende tutti i canali (preferibilmente non troppo lontano da dove abiti). 2) Rifai la procedura di sintonizzazione di tutti i canali e vedrai anche i mediaset. 

3) Riporta il trelevisore a casa tua.

 

ciao e

facci sapere!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un'altra piccola cosa da verificare: hai qualche apparato collegato via HDMI? Se si prova a scollegarlo, è possibile che il cavo non ben schermato crei interferenza con l'antenna

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Immagino tu non li veda sui canali 4, 5 e 6.

 

Per provare guarda se per caso sui canali 504, 505 e 506 si vedono (sono i canali in HD).

 

Facci sapere

Ciao

lost_reflection
Esploratore

No. Sul canale 4 ho Rai 4 ,sul canale 5 ho Rai 5 e così via. Ho fatto la carrellata di tutti i canali ma di rete4,canale5,italia1,cielo,Dmax,real tv,deejay tv,la sette,focus,ecc nessuna traccia..ho soltanto quella quindicina di canali rai (rai sport,rai scuola,rai storia,ecc..)

la felicità per tv nuovo è gia finita,cavolo..

anche provando a risintonizzare cambiando nazione non è cambiato nulla..

non esiste un reset totale del tv? o l'unico modo è quello di avviare nuovamente la procedura iniziale di quando si accende la prima volta (già rifatta 4 volte)?

o c'è qualche impostazione che devo variare nel menù?

 

grazie per  la risposta comunque 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao, secondo me stai sbagliando clamorosamente qualcosa.

 

Per resettare il TV alle impostazioni di fabbrica c'è l'apposita procedura dal menù impostazioni.

 

Fai un reset e ricomincia da capo.

 

Purtroppo non ho sottomano la TV (sono in ufficio) se non ci riesci ancora prova a mettere qualche foto delle impostazioni che ti propone.

 

Non mollare, vedrai che non ti pentirai del tuo acquisto!

 

Ciao

 

 

lost_reflection
Esploratore

nel menù impostazioni non ho trovato una voce reset..l'unica cosa che ho trovato e fatto è quella di riavviare la procedura iniziale,per intenderci come se lo accendessi la prima volta e imposti la lingua,il wifi e il paese..

per ora non ho collegato il wifi in quanto devono attivarmelo,ma non penso influisca sulla cosa..

profile.country.IT.title
antvanta
Esploratore

Non chiedermi il perchè....

1) Porta il televisore a casa di un amico che prende tutti i canali (preferibilmente non troppo lontano da dove abiti). 2) Rifai la procedura di sintonizzazione di tutti i canali e vedrai anche i mediaset. 

3) Riporta il trelevisore a casa tua.

 

ciao e

facci sapere!!!

lost_reflection
Esploratore

mmm,strana cosa..quindi riposrtando il tv a casa mia e ricollegandolo all'antenna senza risintonizzarlo,dovrebbero vedersi allo stesso modo in cui si sarebbero visti a casa dell'amico?

amici vicini vicini non ne ho,ma se non ci salto fuoti posso provare..

grazie

 

profile.country.IT.title
antvanta
Esploratore

Se poi funziona stai attento a non riprovare una risintonizzazione a casa tua... perderesti tutto di nuovo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un'altra piccola cosa da verificare: hai qualche apparato collegato via HDMI? Se si prova a scollegarlo, è possibile che il cavo non ben schermato crei interferenza con l'antenna

lost_reflection
Esploratore

In realtà non c'è collegato nulla,soltatnto il cavo dell'antenna nuovo.