annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL43W809 sintonizza solo canali Rai e non mediaset

RISOLTO
lost_reflection
Esploratore

KDL43W809 sintonizza solo canali Rai e non mediaset

Buongiorno a tutti,sono nuovo della community.. :slight_smile:

Dopo anni di Samsung ho deciso di comprare un Sony KDL43W809 dato che mi sembrava un buon prodotto e sopratutto è un android tv da mettere nel mio nuovo appartamento (abito a milano in zona centrale)

Appena portato a casa però è nata subito la delusione. Facendo la procedura iniziale e la sintonizzazione del digitale terrestre mi trova solo i canali rai (tutti) ma non mi trova i canali mediaset,non trova cielo,d max,focus,real tv,italia 2 ,la 7 ,deejay tv (9) ecc....non mi vede nulla....solo tutti i canali rai e una marea di reti locali inutili.

Come posso risolvere?????

Il cavo antenna è nuovo. Ho provato a rifare la procedira di accensione iniziale mettendo come paese la germania,la svezia e la svizzera ma di tutti questi canali nessuna traccia.

ho provato a cercare manualmente come frequenze ma anche li trova solo i soliti canali locali....

 

Avete consigli da darmi???? esco da un trasloco ( anzi,ci sono ancora nel bel mezzo) e poter zappare alla tv mi da una sensazione di relax mentale di cui ho proprio bisogno..perciò avere la tv nuova e bella che non mi fa vedere quasi nessun canale è molto deprimente.

 

Grazie a tutti per le dritte che saprete darmi.. :wave:

21 RISPOSTE 21
aldoria44
Membro

Scusami ma...sicuro che l'antenna sia orientata nella direzione giusta ? Quando acquistai io il mio primo TV digitale, anche a casa mia prendeva il 40% dei canali (e neanche)...la tragedia fu quando acquistai Mediaset Premium (a distanza di pochi giorni) e NON SI VEDEVA NULLA DI NULLA.

Nel panico, chiamai l'antennista e in un'ora mi sistemò l'antenna, orientandola nel verso giusto (e mi cambiò anche non so bene che cosa)....con 70 euro circa, di colpo mi aggiunse almeno 120 nuovi canali !!!

Quindi il consiglio che ti hanno dato è giusto (di portare la tv a casa tua e sintonizzare lì), ma attento, perchè se il problema è l'antenna, appunto, rischierai continui freeze, blocchi e quant'altro che ti faranno bestemmiare ancora di più !!!

E comunque non è un problema del televisore...la Sony è ottima !!! Non te ne pentirai ! 

lost_reflection
Esploratore

Effettivamente ho pensato anche io a questa ipotesi,che però ho abbandonato collegandola al contesto in cui sono andato ad abitare..Mi sono trasferito in questo condominio di circa 72 appartamenti con antenna centralizzata. Mi sembra strano che nessuno tra i 72 nuclei famigliari si lamenti del fatto che non si prendono così tanti canali,sopratuitto canali così "importanti". Qualcuno avrà pensato all'antenna e contattato l'amministratore per risolvere il problema,quindi parto dal presupposto (forse a questo punto sbagliato ) che l'antenna sia ok.

Ti ringrazio comunque,voglio pensare anche io che non sia un problema del sintonizzatore e sono convinto che sony sia un buon prodotto..però questo problema sulla sintonizzazione non me lo aspettavo dato che non ne ho mai avuti.:smileyconfused:

aldoria44
Membro

Beh, nel condominio di una mia amica accadde che c'erano dei piccoli problemi sulla sua presa (o sul cavo, non ricordo), perchè anche a lei "saltavano" e "spixellavano" parecchi canali, cosa che invece che non accadeva agli altri condòmini. Che io sappia...mai sentito di problemi specifici del sintonizzatore Sony, addirittura da non ricevere i canali !

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non riesci a fare una prova con un altro tv e vedere se li prende e con che livello di potenza/qualità? Calcola che in una antenna condominiale sono tanti gli elementi che entrano in gioco dipende da come sono fatte le calate.... magari tu sei l'ultimo e quello sopra a te ha fatto qualcosa oppure ci sono troppi tv collegati ed il segnale ti arriva attenuato....

Certo se gli altri sono tutti ok a me rimane il dubbio ci sia una interferenza su quella particolare frequenza, a me succedeva sul MUX RAI di RAIgulp/yoyo con grande disappunto delle bimbe...

lost_reflection
Esploratore

Purtroppo non ho un altro TV con cui provare..devo vedere se qualcuno riesce a prrstarmelo. 

Ieri non sono riuscito a fare delle prove,ma ringrazio comunque tutti per i consigli..

Ho un altro attacco dell'antenna in casa,provo a cambiare posizione per vedere se cambia qualcosa.

Due domande..Come vedo la potenza del segnale?  E come si fa a resettare completamente la sintonizzazione e farlo tornare alle condizioni di fabbrica? 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Per ripristinare alle condizioni di fabbrica :

 

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

 

IMPORTANTE: il ripristino dei dati di fabbrica eliminerà tutti i dati e le impostazioni della TV.

Se si desidera eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Per visualizzare la schermata iniziale, premere il pulsante HOME.

    Android - Schermata Home
  2. Utilizzando il telecomando standard, premere il tasto freccia giù e spostarsi tra i supporti per selezionare Settings (Impostazioni).

    Android - Settings (Android - Impostazioni)
  3. Nel menu TV, scorrere verso destra utilizzando il pulsante freccia destra e selezionare Storage & reset (Ripristino archiviazione)
    .
    Android - Storage and reset (Archiviazione e ripristino)
  4. Spostarsi verso il basso utilizzando il tasto freccia giù e selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).

    Android - Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).
  5. Quindi selezionare Erase everything (Cancella tutto).

    Android - Erase everything (Cancella tutto)  

NOTE:

  • Il ripristino dei dati di fabbrica può richiedere alcuni secondi. Attendere fino alla visualizzazione del messaggio di notifica del completamento del processo 
  • Se è stato impostato un codice PIN per la TV, verrà richiesto di immetterlo quando si seleziona l'opzione "Erase everything (Cancella tutto)"  
  • Una volta completato correttamente il processo di ripristino dei dati di fabbrica, viene avviata la procedura guidata di configurazione iniziale della TV. Sarà necessario accettare le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google
  • Le schermate fornite in questo esempio sono solo a titolo di riferimento. Le schermate reali possono variare leggermente a seconda di paese, modello o versione del firmware

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@lost_reflection Scusa, avevo linkato una procedura obsoleta e non disponibile sul tuo TV, ho modificato il messaggio, vedi sopra.

 

Ciao

lost_reflection
Esploratore

Grazie msgnao.. In pausa faccio qualche prova.  

lost_reflection
Esploratore

Ragazzi,grazie a tutti,ho risolto....Incredibile ma vero era il cavo che collega l'antenna al televisore (NUOVO,comprato con il tv) con il contatto dissaldato. Collegato un altro cavo antenna e tutto mi è apparso come per magia.che felicità :slight_smile:

Vi ringrazio nuovamente per i suggerimenti,magari mi rifarò sentire in caso di dubbi sull'utilizzo della parte smart-tv sopratutto..

Ultima cosa, Sul 501 ho rai1 hd, sul 504 ho rete4.....canale5 e italia1 non esistono in hd,dato che non ho i canali 505 e 506?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ci sono anche Canale 5 e Italia 1 in HD, qui temo che si tratti di una
questione di antenna...

Diverso è invece per la RAI, che in DTT ha solo il 501 in HD, ma che
trasmette anche alcuni programmi di RAI 2 e RAI 3 in Alta Definizione, a
volte.

Felice che tu abbia risolto.

Ciao