annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Deformazione cornice 43xh8196

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

Deformazione cornice 43xh8196

Salve a tutti. Ho acquistato un mese fa una tv sony 43xh8196 e mi sono accorto l'altro giorno che ha una deformazione della cornice (che si apre verso l'esterno) nel bordo inferiore come potete vedere dalle foto. Riguardo a questa fessura che potrebbe anche essersi formata durante il trasporto con qualche colpo di movimento mi sorge una preoccupazione: quella deformazione potrebbe dare problemi di uniformità della retroilluminazione del pannello nel tempo considerando anche l'assestamento delle plastiche nelle fasi di riscaldamento e raffreddamento del TV?? Ad esempio durante la prima mezz'ora di accensione e spegnimento si sentono dei schiocchi lievi in quella zona. Secondo voi potrebbe creare problemi al pannello tale fessura o questi scriocchiolii?

Con il centro assistenza ne ho già parlato a riguardo e mi hanno detto che non possono fare nulla visto che a parere loro si tratta di un danno fisico.

20210202_015408.jpg

20210218_230854.jpg

20210202_020652.jpg

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Matcal93 in teoria non ci dovrebbe essere nessun problema ma se vuoi sapere se è possibile sistemarla ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, bisogna vedere se la deformazione era già presente quando hai acquistato il TV, tra l'altro difficilmente si è potuta formare spontaneamente, ad esempio con il calore, dato che il frame della cornice è in alluminio 🤔


Simone
profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

Grazie per la vostra risposta. Comunque a me basta che non crei problemi di uniformità al pannello. Ad esempio noto mano a mano che passano i giorni, o tra un accensione e un altra che l'uniformità del nero peggiora diventando più luminoso con gli angoli dello schermo sempre più un po' più appannati o luminosi. Questo può dipendere dalla deformazione della cornice o da altri fattori?? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non dovrebbe creare problemi a meno che la cornice prema sui bordi del pannello, per quanto riguarda la mancata uniformità, se non è troppo evidente, è normale data la tecnologia della retroilluminazione 


Simone
profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

In effetti non è molto evidente, é evidente al buio oppure con occhio molto attento. Ma quindi qualsiasi pressione sullo schermo come la pulizia farebbe perdere uniformità? Ci sarebbe un modo di pulirla senza intaccare l'uniformità? Ad esempio l'altro giorno ho pulito con uno swiffer per togliere la polvere dallo schermo delicatamente e una differenza seppur poca c'è sempre.. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non si causano danni al pannello con la pulizia se effettuata correttamente, basta un panno in microfibra asciutto o leggermente umido in caso di sporcizia eccessiva, tranquillo 


Simone