annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come risolvere il problema della incompatibilità dei codec con alcuni file video del mio hd

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

come risolvere il problema della incompatibilità dei codec con alcuni file video del mio hd

Buongiorno

ho collegato il mio hd con tutto il possibile e molti dei file video mi dice formato non supportato riproducendo l'audio

come risolvere?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' evidentemente un codec video non supportato (divx?).

Hai due possibilità "semplici":

  • ricodificare i file con un codec video diverso (utilizzando un software tra i tanti free e non). Un pò lungo ma definitivo
  • condividere il tuo disco tramite un server DLNA (tipo serviio) che trascodifica in tempo reale i file che il tuo TV non supporta. Richiede un PC acceso ma hai benefici in generale nella fruizione dei tuoi video
profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

3) Cambiare marca di TV

 

:laughing:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:thumbsup:

 

@Anthille62 ma sei davvero convinto che con altre marche non ci sono problemi sulla parte multimediale? fatti un giro sulle community coreane per non parlare della cinese philips che oramai è sparita dai radar...

 

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao Roob

Sony dal mio punto di vista si sta tirando la zappa sui piedi, perchè pur avendo dei televisori eccezzionali dal punta di vista grafico e design , pecca alla grande dal lato software ( multimedia - mirror - IPTV ) per farti alcuni esempi con cui io sono coinvolto negativamente....

 

P:s. Philips non la considero nemmeno :smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:

 

Anthille

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh puoi sempre metterti in lista per la prenotazione di un nuovo TV con Android :slight_smile: : penso che abbiamo recepito le continue lamentele e abbiano risposto alla grande. Personalmente mi tengo il mio vecchio W805A, non è che posso cambiare TV ogni due anni e a me il mirroring funziona (lo so sono fortunato :slight_smile: ), il DLNA alla grande, IPTV (a parte youtube, MUZU, e qualche film che mi hanno regalato su Chili, oltra alla condivisione su playmemories dei miei filmini) non ne faccio granchè uso e funziona. Il browser è limitato ma non è che quello di samsung faccia molto di più...

 

PS mamma mia per Philips ogni tanto vedo qualche forum su avmagazine e mi fanno pena quelli che lo hanno comprato...