annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare cuffie Bluetooth

profile.country.IT.title
Clara.
Esploratore

Collegare cuffie Bluetooth

Non riesco in nessun modo a collegare le cuffie Bluetooth SONY alla mia tv Sony Bravia.

Avvio la ricerca tramite il Bluetooth della tv, accendo le cuffie e le metto in modalità accoppiamento (spia rossa e blu ad intermittenza). 

La tv non trova nessun dispositivo. 

Le cuffie al telefono e con altri dispositivi si collegano senza problemi. 

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I modelli di cui parlo (Sony) li trovi a fondo pagina al link:
https://www.sony.it/electronics/cuffie/t/cuffie-con-archetto
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Clara. purtroppo la tua TV non ne consente l'utilizzo, ci sono in rete dei dispositivi che aggirano tale problema, ora anch'io ne dovrei comprare uno, ne ho visti diversi su A........ alcuni hanno la porta usb, ed altri con il jack, sinceramente comprerei quello con il jack per risparmiare una usb.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo non è detto che gli adattatori Bluetooth USB vadano bene, direi anzi proprio di no perché a questi servono dei Driver che solitamente sono per il mondo PC.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ricordo sempre che in Community qualcuno con qualche adattatore è riuscito a risolvere:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-audio/trasmettitore-bluetooth-e-wh1000xm3/td-p/26346...

Naturalmente la soluzione non è garantita, si tratta di provare.

resta comunque la possibilità di non ricorrere a cuffie bluetooth ma a cuffie wireless a radiofrequenza, naturalmente potendo accedere allo spinotto cuffie per collegare il trasmettitore.

profile.country.IT.title
nonick01
Esploratore

Vedo che e' piu'complicato del previsto con il Bluetooth e del resto non avendo particolari esigenze ,continuero' ad usare cuffie Wireless come ho fatto fin'ora ma ,vista la "morte" di quella che usavo,volevo cambiare soluzione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con una Wireless puoi anche avere degli "effetti" se ne acquisti una adatta, ma solo se sei interessato a questo tipo di contenuti Multicanale.

profile.country.IT.title
paola_66
Esploratore

buongiorno

 

io ho avuto lo stesso problema di Clara, non riesco a collegare cuffie bluetooth al mio TV SONY BRAVIA KDL50W.

Le cuffie si connettono facilmente sia al computer che al cellulare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami @paola_66 ma da questa Discussione, che immagino avrai letto, non hai tratto alcuna conclusione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti scrivo comunque la soluzione, devi acquistare un Trasmettitore Bluetooth esterno da collegare all'Uscita Cuffie del TV, di buona qualità (a bassa latenza) per evitare che introduca ritardi nell'Audio.

Oppure, se ti servono Cuffie per il TV, devi acquistarne un paio Wireless (non Bluetooth) dotate di un proprio Trasmettitore.

profile.country.IT.title
paola_66
Esploratore

Grazie Manolo
ho capito che deve acquistare un trasmettitore o cuffie non wireless