annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare cuffie Bluetooth

profile.country.IT.title
Clara.
Esploratore

Collegare cuffie Bluetooth

Non riesco in nessun modo a collegare le cuffie Bluetooth SONY alla mia tv Sony Bravia.

Avvio la ricerca tramite il Bluetooth della tv, accendo le cuffie e le metto in modalità accoppiamento (spia rossa e blu ad intermittenza). 

La tv non trova nessun dispositivo. 

Le cuffie al telefono e con altri dispositivi si collegano senza problemi. 

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non scrivi il modello della TV quindi non ti si può aiutare ma molto probabilmente, se ha il Bluetooth e non riesci a collegarle deve trattarsi di un modello che non ha il profilo Bluetooth adatto alla connessione di dispositivi audio.

Il Bluetooth si divide in Profili e quello A2DP è necessario per l'utilizzo di una cuffia ad esempio, in sua assenza il Bluetooth può essere utilizzato per altro ma non per delle cuffie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno clara.

con molta probabilità e come ti ha spiegato Manolo, ma se ci dici il modello del TV ne avremo la certezza.

Comunque tempo fa qualcuno in Community è riuscito ad aggirare il problema, qui trovi la discussione e la soluzione:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-audio/trasmettitore-bluetooth-e-wh1000xm3/td-p/26346...

profile.country.IT.title
Clara.
Esploratore

Grazie della risposta. 

Il modello è KD-43XF8096

E le cuffie WH-CH500.

Quando ho comprato il televisore me le hanno consigliate... Mi sembra strano che non sia possibile.... 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

buongiorno @Clara.  mi sa che aveva ragione @Marino.Manolo  il tuo tv se non erro nn ha la predisposizione per il profilo a2dp cosa che invece le tue cuffie hanno.... quindi deduco sia per questo motivo che non riesci ad effettuare una connessione tra entrambi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non erri non ha il supporto dell' A2DP e quindi non puoi usare le cuffie ma utilizzare un trasmettitore esterno tramite jack cuffie oppure ottico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure @Clara. provi come descritto al link, sempre che l'App funzioni ancora allo stesso modo e non vi siano altre limitazioni:

https://community.sony.it/t5/televisori/kd-55xe8096/m-p/2574287#M53427

profile.country.IT.title
nonick01
Esploratore

Buongiorno . Avrei anch'io l'esigenza di sentire l'audio con cuffie Bluetooth : ho una Bravia 55 XD 85. Posso acquistare solo le cuffie,e di che tipo/modello,o mi serve qualche altro "adattatore" da applcare alla tv? Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @nonick01  , devi acquistare un trasmettitore bluetooth esterno a bassa latenza perchè la tua tv non supporta il protocollo A2DP.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai particolari esigenze @nonick01 puoi anche scegliere Cuffie Wireless (non Bluetooth) già dotate di un proprio trasmettitore da collegare ad un'uscita Audio o Cuffie, dipende dal modello, del TV.