annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40-ex653 sintonia manuale non memorizza

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

40-ex653 sintonia manuale non memorizza

Salve a tutti. 

 

Ho un 40-ex653. 

Quando faccio la sintonia manuale del canale 37 per trovare i 3 canali mediaset in HD, mi dice correttamente di aver trovato 3 canali hd (rete4, canale5, italia1), ma premendo il tasto centrale non vengono memorizzati, non mi viene chiesto di memorizzarli.  

Rete4 e italia1 già sono al loro posto su 504 e 506, ma manca canale 5 al 505. 

Come posso fare per memorizzarlo? Il livello segnale è perfetto, al 100%. 

 

Grazie! 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La memorizzazione manuale non inserisce nuovi canali se già ci sono. Probabilmente Canale 5 HD è finito su qualche altra numerazione (sopra 800?). O lo cerchi o puoi provare con una nuova risintonizzazione completa se te lo mette a posto.

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

No, ho controllato, non c'è nelle altre numerazioni. 

Il canale si era cancellato perchè tempo fa non si vedeva più in zona, e ora è ritornato quindi volevo sintonizzarlo manualmente per vedere canale5 hd, perchè a volte canale5 normale mi da dei problemi, salta il segnale e si vede a singhiozzo, quindi volevo mettere canale 5 hd. 

Nella numerazione, da 504 salta a 506, il 505 risulta vuoto. 

 

Ma che scritta dovrebbe venirmi quando leggo "tre servizi trovati"? 

Provando a premere centro non succede nulla, e nella lista dei 3 servizi trovati ho rete4hd, canale5hd, italia1hd. Appena li trova si posizione su rete4hd, e sotto la schermata azzurrina si intravede (e si sente) rete4hd. Se provo a scorrere con la freccia giù verso canale5hd o italia1hd, non me li fa vedere sotto la schermata, e rimane fermo così. 

Non dovrebbe venire scritto memorizza canale?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Memorizza canale te lo dovrebbe dare solo se non ha già memorizzato il mux, nel tuo caso sembra di si. Se li scorri e li prende comunque te li dovrebbe far vedere... se non li vedi c'è qualche problema forse sul mux nella tua zona.

La risintonizzazione completa l'hai già provata?

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Solamente canale5 hd non lo vedo, gli altri due si. 

La risintonizzazione completa non la ho ancora provata. 

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Ho fatto una ricerca approfondita nell'elenco dei canali, e canale5 hd non so per quale motivo era finito al numero 850. L'ho spostato al 505 e ora è tutto a posto. 

 

Grazie per i suggerimenti.