annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray BDP-S1700

Cristiano_79
Esploratore

Lettore blu ray BDP-S1700

Ho acquistato questo prodotto appositamente per guardare i contenuti Netflix, ma ho riscontrato un problema : la maggior parte dei film e delle serie TV, quando riprodotte, presentano degli abbassamenti provvisori (della durata di 20 secondi) di qualità video in specifici minuti. Ad esempio, facendo delle prove con un episodio di breaking bad, durante la visione c'è questo passaggio dall'Hd ad una qualità infima sempre negli stessi identici minuti del filmato, e ciò succede almeno 3 o 4 volte in mezz'ora. A quanto pare, credo sia un problema di software, anche perchè ho escluso altre problematiche (connessione internet stabile a 30 mbps, ho provato a riprodurre lo stesso contenuto su pc e non succede). Consigli?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, in questo caso è inutile che mi muova in quanto l'upscalation al Customer Care arriverebbe esattamente alla persona che sta già seguendo la pratica.

Manolo



Cristiano_79
Esploratore

Dico davvero! Anzi, lo facevo da Netflix e stavo sui 22, l'ho fatto come mi hai consigliato tu da Opera TV e sto sui 27. Calcola che io parto da uno speedtest da pc che si attesta sui 50. Non riesco a capire davvero, mi sentirei di escludere la banda, è comunque frustrante non riuscire a capire cosa c'è che non va! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed il cavo LAN? Guarda solo per scrupolo, a prescindere dai test di velocità o altro, hai modo di cambiarlo e provare? Magari con uno "migliore"...

Non ne abbiamo parlato ma non sei collegato al Modem/Router tramite Powerline giusto?

Manolo



Cristiano_79
Esploratore

No, niente powerline. Ho un cavo ethernet che va dal modem router al lettore dvd. E' schermato, categoria 6, 10 metri di lunghezza, mentre il pc è collegato al modem router tramite un cavo di un metro. Ma non credo sia questo il punto, perchè anche io per un momento ho pensato che il cavo di 10 metri potesse essere difettoso, allora ho fugato ogni dubbio collegando il lettore blu ray al modem router con il cavo da un metro, sostituendolo al pc, ed in riproduzione il difetto era sempre lo stesso. Sul pc la riproduzione Netflix invece fila sempre liscia. Non capisco come posso controllare la connessione tramite il dispositivo quando si presenta il problema, c'è un modo? Nel senso, quando sto riproducendo un film e la qualità cala, come posso controllare immediatamente se c'è un calo di banda? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato che non lo consenta la stessa Netflix? Anche se probabilmente la verifica della Banda non avverrà se in "Play".

Considerando che io ho un amore/odio per i cavi e che non abbiamo parlato dell'altro lato, ovvero di quello che dal lettore va al TV... Da questa parte cosa abbiamo? Verificato il lettore con un secondo "display/TV" ed eventualmente con un secondo cavo HDMI? Quale tipo di cavo HDMI hai?

Giusto perché "me le penso un po' tutte"...

Manolo



Cristiano_79
Esploratore

Si, ho verificato anche utilizzando un altro cavo hdmi, tra l'altro il dispositivo blu ray l'ho provato anche sul monitor che utilizzo per il pc. Niente, il problema si ripresenta. Diciamo che a questo punto io credo sia il dispositivo, per questo ho chiesto alla sony un cambio anche con un altro lettore blu ray, son disposto a pagare anche l'eventuale differenza. 

Cristiano_79
Esploratore

La cosa a mio avviso scandalosa è che l'assistenza telefonica Sony ha aperto una pratica a mio nome il 12 settembre ed il problema non è ancora stato risolto, continuano a dirmi, stizziti, che il "livello superiore" sta studiando il mio caso, nel frattempo sono passati quasi due mesi ed il lettore è pressochè inutilizzabile con Netflix per vie delle numerose problematiche, oltre al calo di qualità in HD, ho notato dei microscatti con alcune serie tv (ultima in ordine temporale è Black mirror, microscatti con situazioni in movimento). Completamente deluso sia dal servizio assistenza, sia dal lettore blu ray certificato Netflix, ma che presenta numerosi "bug". Non so se avete consigli per un blu ray migliore, son disposto ovviamente a pagare la differenza se mi daranno l'opportunità di cambiare il mio bdp s1700

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ho appena segnalato la tua risposta al Customer Care, mi auguro che ti ricontattino a breve.

Purtroppo quando "qualcosa non funziona come dovrebbe" ma le soluzioni proposte non risolvono occorre rivolgersi al "livello superiore" di cui ti hanno parlato, purtroppo in questo caso le tempistiche si allungano.

 

Per la sostituzione, questo dovrai discuterlo con il Customer Care stesso ma, senza offesa, se il problema non dovesse essere nel lettore (purtroppo a volte una cosa "sembra ma non è") la situazione non cambierebbe nemmeno passando ad un modello di fascia superiore.

Manolo



Cristiano_79
Esploratore

Infatti credo che a questo punto, magari per utenti più esigenti, fare uno streaming valido utilizzando un lettore blu-ray è pressochè utopico. Meglio virare su dispositivi Tv-box, molto più all'avanguardia. Se dico fandonie, smentitemi tranquillamente, ma in contatto con Netflix anche loro mi hanno sconsigliato di usare un blu ray per lo streaming. Non so poi se ce ne sia uno valido che qualcuno conosce e sta utilizzando

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io l'abbonamento a Netflix non ce l'ho più, pero nei tre mesi che l'ho tenuto l'ho visto solo da lettore Blueray (modello più alto di gamma ma più vecchio del tuo BDPS5100) e non ha mai avuto nessun problema. Ne ne ho di streaming da DLNA dove continuo ad usarlo quando il TV è impegnato in registrazioni. Stesso dicasi per youtube.