annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray BDP-S1700

Cristiano_79
Esploratore

Lettore blu ray BDP-S1700

Ho acquistato questo prodotto appositamente per guardare i contenuti Netflix, ma ho riscontrato un problema : la maggior parte dei film e delle serie TV, quando riprodotte, presentano degli abbassamenti provvisori (della durata di 20 secondi) di qualità video in specifici minuti. Ad esempio, facendo delle prove con un episodio di breaking bad, durante la visione c'è questo passaggio dall'Hd ad una qualità infima sempre negli stessi identici minuti del filmato, e ciò succede almeno 3 o 4 volte in mezz'ora. A quanto pare, credo sia un problema di software, anche perchè ho escluso altre problematiche (connessione internet stabile a 30 mbps, ho provato a riprodurre lo stesso contenuto su pc e non succede). Consigli?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

avrei puntato sulla rete anche io effettivamente, ad ogni modo per questo dispositivo è disponibile un firmware aggiornato, lo hai installato? Non escludo possa risolvere.

Link al firmware vM30.R.0306

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-bdps1700-3700-firmware-upd-vM30R0306/BD...

Manolo



Cristiano_79
Esploratore

Ho già aggiornato il software, le sto provando proprio tutte, ma non riesco a risolvere. I cali di qualità video sono piuttosto noiosi e frequenti, ripeto, si verificano sempre in punti specifici del film/serie tv che viene riprodotta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio perché "fissi" sembrerebbe più comunque un problema legato alla gestione della rete da Netflix, chiaramente in abbinamento al lettore considerando che con altri dispositivi non avviene.

Manolo



Cristiano_79
Esploratore

Infatti, stanno valutando il tutto anche quelli del servizio tecnico, a questo punto non capisco se possa essere un problema del singolo lettore che ho acquistato oppure un problema generale di questo modello. La sfortuna è che io ho acquistato questo specifico blu ray proprio per la visione di Netflix!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fra le app dell'opera store ci dovrebbe essere una che verifica la banda utilizzabile dal BDP, prova a vedere quanto ti dice che vede. Calcola che sulla mia fibra da 30mbit lui mi dice di verne circa 12/13 e non ho problemi sullo streaming in HD (ne con il BDP ne con il TV)

Cristiano_79
Esploratore

22 mbps, già visto. Purtroppo non è un problema di connessione, anche perchè, come ripeto, i cali di qualità si presentano sempre negli stessi archi temporali di un determinato film/serie tv. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Servizio Tecnico di cui parli è Sony oppure hai la necessità che ti faccia contattare dal Customer Care?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra strano che ti dia un valore così alto l'app... a me ne da 12/13.... nonostante speedtest da pc ne dia 29...

Comunque il fatto che sia sempre in determinati punti del film può essere dovuto alla banda che è variabile a seconda del contenuto visualizzato. Il lettore ti dovrebbe dire in quel punto se premi info quanto è la banda.

Per fare un esempio stupido sui titoli a sfondo nero anche di un film in alta definizione la banda occupata è meno di un mbit..

Cristiano_79
Esploratore

Il servizio tecnico è Sony, rispondono degli operatori in lingua italiana dall'Egitto ed hanno aperto una pratica che l'ufficio tecnico (si suppone) sta vagliando. Non so se ci sia un modo più appropriato e veloce per risolvere, la pratica è stata aperta l'11 settembre