Condividi la tua esperienza!
Vorrei capire perchè quando collego la mia A1 al PC per scaricare le foto non mi presenta più il programmino per scaricare oppure non mi evidenzia più che sono collegato con la ILCE 1 ma mi indica PHOME dove poi per scaricare devo cercare dove sono le foto e i filmati che scarica separatamente con mia preoccupazione. Prima scaricava tutto insieme con le relative icone dei filmati ecc. Ringrazio anticipatamente della cortesia. Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
Ho scelto come dici tu (ma mi dà solo pochi secondo per scegliere altrimenti fa come gli pare) la seconda opzione e mi ha scaricato le foto e i video insieme sulla cartella che volevo io . Ora lunedi aggiorno la A1 A 1.20 .Certo preferivo il sistema precedente dove cliccavo su DCIM e poi col sistema del trascinamento in un baleno trasferivo.Sai dirmi come ritornare al vecchio sistema?
Buongiorno @A-0-9vst
non sono certo di avere capito a che programmino ti riferisci.
Cosa è cambiato rispetto al passato? utilizzi lo stesso PC? hai aggiornato la fotocamera?
Ho ancora la versione 1.10 ma è la stessa versione degli scaricamenti precedenti dove funzionava bene e il PC è il medesimo.Non so che programma appariva ma faceva vedere passo passo come esportare nel pc le foto, alcune volte non appariva ma segnava il collegamento con la ilce 1 e col sistema di trascinamento col seleziona tutto esportavo sulla mia cartella del pc. Spero di essermi spiegato bene.Ora invece mi appaiono molte voci dove devo cercare dove si trovano i file delle foto e dei filmati.
Ma l'hai collegata ad uno Smartphone?
Non è che quel PHOME in realtà è PHONE?
Dai un'occhiata qui:
https://helpguide.sony.net/ilc/2040/v1/it/contents/TP1000388257.html
Assolutamente collegata al pc come solito.
Dopo che accendo la A1 mi appare la scaletta delle cartelle e tutto quello che è nel pc con queste cartelle o non so cosa sia
PMHOME .. clicco e chiede una licenza ma non c è nulla
unità USB H
DCIM dove si trovano i file delle foto
MAROOT dove fra altre cose ci sono i file dei video
Ok, PMHOME sta per PlayMemories Home che altri non è che il Programma Sony che in precedenza serviva (anche) per scaricare le Immagini al PC, ora, già da un po' in realtà, è stato sostituito da Imaging Edge Desktop, ti hai Imaging Edge Desktop installato nel PC?
Ho guardato l'istruzione del trasferimento ma io trasferisco via cavo USB in dotazione e non controlloremoto. Devo ancora imparare per trasferire senza cavo perchè mi sarebbe più comodo.
Ho scelto come dici tu (ma mi dà solo pochi secondo per scegliere altrimenti fa come gli pare) la seconda opzione e mi ha scaricato le foto e i video insieme sulla cartella che volevo io . Ora lunedi aggiorno la A1 A 1.20 .Certo preferivo il sistema precedente dove cliccavo su DCIM e poi col sistema del trascinamento in un baleno trasferivo.Sai dirmi come ritornare al vecchio sistema?