Condividi la tua esperienza!
salve a tutti sono nuovissimo del forum e soprattutto un appassionato sony.
ho acquistato un home cinema blu ray bdv-e380 e un sinto amplificatore dn1020. ho ritenuto opportuno collegare tutte le casse del bdv-e380 sul sinto amplificatore e non ho havuto nessuno problema fino all'attacco del subwoofer che richiede un jack monofonico. mi chiedo: avendo il sub in dotazione del bdv-e380 un attacco plug io ho tagliato il plug e prendendo i fili positivo e negativo li ho saldato su un jack mono (rgb) audio ma quando vado a fare il test dell'audio il sub è l'unico diffusore che non mi funziona. chi sarebbe così gentile da aiutarmi?grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Probabilmente la causa è la mancanza di amplificazione, quindi di alimentazione, al Subwoofer.
Avrei evitato di utilizzare i diffusori del BDV-E380, non adatti ad un amplificatore del calibro di un STR-DN1020.
Grazie per la risposta quindi che subwoofer ( della sony ovviamente) mi consigli che peró abbia un jack monofonico come attacco e sia alimentato
Sony non ha Subwoofers in Italia, potrai trovare diversi prodotti di qualità, in base alla spesa che vorrai affrontare, tra marchi come B&W, Pioneer, Yamaha.
Ascoltami, visto che sei cosi gentile cosa mi consigli
1) ho visto un sub modello sw2500 della sony potrei prendere questo
2) potrei attaccare i diffusori compreso il sub alla loro fonte originale il dvd blu ray e collegare quest'ultimo con un cavo ottico al sinto ed il sinto con uno ottico alla tv
3) si puó trasformare il mio sub in un sub attivo in qualke modo?
1 - In teoria potresti acquistare il Sony SA-W2500, personalmente evito modelli non più in commercio.
2 - L'Home Theatre non ha un'uscita ottica, solo un ingresso.
3 - Non è così semplice, servirebbe un amplificatore dedicato, il costo potrebbe superare quello di un Subwoofer nuovo.
Cosa significa dedicato? E tu cosa mi consigli di fare? Ovviamente sempre prendendo un prodotto sony
Ci sarebbero potenze e resistenze elettriche da tenere in considerazione, il Subwoofer non è un diffusore come gli altri.
Come ti ho già detto, non ci sono Subwoofer Sony, al momento, tra cui scegliere.
Dico una sciocchezza: il mio si puó modificare magari mettendo un alimentatore ed un jack mono?
Fai una ricerca in rete, se trovi una guida dettagliata e per te ne vale la pena, nulla in contrario, i prodotti, i soldi ed il tempo sono tuoi.