annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CMT-SX/B preset radio DAB

loppo123
Esploratore

CMT-SX/B preset radio DAB

Ho da pochi giorni questo mini-Hi-Fi del quale sono complessivamente contento. Ho però un problema: quando sono in funzionalità radio DAB non riseco ad entrare in MENU per poi accedere al "Preset DAB stations" per memorizzare le varie stazioni oppure per rifare maualmente lo "scanning" alla ricerca di nuovi canali. La cosa funziona perfettamente in funzionalità FM ma in DAB niente da fare (sia che prema MENU sul telecomando oppure dall'unità stessa, la stazione DAB continua a suonare ma nessun accesso al menu). Ho controllato la versione del software del sistema: è MC 1.60 e non credo debba procedere ad un aggiornamento. Del resto, essendo l'unità collegata alla mia rete in WI-FI ( e quindi internet) se ci fossero versioni più recenti non dovrebbe spuntare un "update" vicino al simbolo Wi-Fi?.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Saluti

Alberto

4 RISPOSTE 4
loppo123
Esploratore

Aggiornamento: un operatore mi ha suggerito di effettuare un "reset" riportando l'unità alle condizioni di fabbrica. In effetti alla riaccensione, andando su "tuner DAB", è stato posssibile accedere al Menu DAB sia per fare lo scanning manuale di tutte le stazioni disponibili, sia per preselezionare quelle volute. Tuttavia, dopo aver effettuato tutti gli altri settaggi (Connessione WIFI, connessione Bluetooth, tuning FM ecc.) persi durante il "reset", sono ritornato in "Tuner DAB" e nuovamente l'accesso al MENU non era possibile!

Spero che un aggiornamento del firmware riesca a sistemare il problema, nel frattempo per controllare la presenza di nuove emittenti DAB (nella mia zona le trasmissioni del gruppo RAI dovrebbero essere imminenti) sarò costretto a resettare l'unità ogni volta :slight_frown:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sembra proprio che sia un "bug" risolvibile con un aggiornamento, puoi solo provare a scollegare dalla rete il dispositivo e vedere se funziona, dato che il problema si è ripresentato quando hai rifatto i settaggi :question:

Simone
loppo123
Esploratore

Grazie per la risposta Icarius. Ho provato anche a disconnettere dalla rete ma niente: da DUB non si può accedere al Menu.

Mi chiedevo se il rilascio di nuovo firmware è una cosa verosimile oppure il CMT-SXB è ormai considerato da Sony progetto terminato..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso di sì, anche se bisognerebbe vedere se altri utenti abbiano avuto lo stesso problema, del resto non si potrebbe rilasciare un aggiornamento per un caso singolo, prova a ricontattare l'assistenza per riferire la mancata soluzione del problema 

Simone