annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony bravis kd-49xf8096 .. collegamento internet con cavo lan

profile.country.IT.title
cloud1980
Esploratore

Tv Sony bravis kd-49xf8096 .. collegamento internet con cavo lan

A839CA01-6214-4798-8F4A-97FBCA05DF9C.jpeg

Facendo un test di connessione internet mi e’ comparsa questa schermata .. Penso che la connessione non sia del tutto funzionante non so come risolvere il problema ..  accesso locale e accesso a internet ipv4 e  ipv6 non riuscito ... da premettere che la tv mi si collega a tutto senza problemi apparenti .. ma il dubbio mi è sorto non riuscendo ancora a scaricare il nuovo aggiornamento per Android oreo.. grazie in anticipo 

Ho un modem della tim 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornamento non lo troverebbe comunque perché ancora non è stato rilasciato per l'Italia a quanto pare, se vuoi aggiornare subito devi farlo tramite USB oppure dovrai attendere che il TV lo rilevi.

Manolo

profile.country.IT.title
cloud1980
Esploratore

Ah ok grazie mille ... pensavo già fosse disponibile .. e per quanto riguarda la connessione via lan non sembra anomalo  che la tv mi si collega lo stesso anche se mi dice accesso a ipv4 e ipv6  non riuscito ... o come da foto che ho messo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anomalo e anche anomalo, per IPv4 (IPv6 è normale così), puoi provare a scollegare i cavi, riavviare il Router, se non ti incasini ripristinare il Router, più semplice possa ripristinare il TV... Dipende da che voglia hai di metterci le mani...

Manolo

profile.country.IT.title
cloud1980
Esploratore

Ieri ho provato a ripristinare il router ... qusndo il router è ripartito mi si e’ collegato via Wi-Fi e a ipv4 facendo il test mi diceva che era connesso .. ma la connessione era instabile avendo anche il router vicinissimo alla tv .. e con il cavo lan però non si collegava più .. quindi ho fatto fatto un mini reset tenendo più all ingo  il tasto della tv su off ... accrndendenso mi si è collegato di nuova alla lan .. ma sempre con quel problema li 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi piace parlare sempre di bug, appena c'è un problema la gente tende a dire "è un virus" e io non amo fare la stessa cosa, ma in questo caso potrei anche non escluderlo considerando che la connessione funziona. Prova a dare un IP fisso al TV se non lo hai fatto prima... E se sai come si fa.

Manolo

profile.country.IT.title
cloud1980
Esploratore

No purtroppo non saprei come farlo e da dovevprenderlo ip fisso .. Quando ho configurato per la prima volta ho attaccato solo il cavo lan e mi son trovato la connessine in automatico ... poi ieri ho provato a fare la connessione lan dalla tv seguendo le istruzione del menu trovando ip ecc ecc già scritti quindi impostati ... ma alla fine della configurazione mi e’ uscita la scritto configurazione non riuscita consigliandomi di mettere ip ... ma uscendo dal menu configurazione alla fine la tv e’sempre connessa e funzionante in tutto e per tutto .. Bho 😫😫😫

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti avevo già legato questo link, https://community.sony.it/t5/televisori/connessione-ethernet/m-p/2571366#M52864, in quella mia risposta, ed in quelle successive, dovresti trovare tutti i parametri che ti occorrono.

Manolo

profile.country.IT.title
cloud1980
Esploratore

Poi ho provato ad andare nella scheda di rete dal pc .. per vedere tutti i valori e trovare i valori ipv4/6.. e nel campo ipv4 e ipv6 sono vuoti 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente nella tua rete domestica è il router che si occupa degli indirizzi IP e del resto quindi i singoli dispositivi non sono configurati.

Manolo

profile.country.IT.title
cloud1980
Esploratore

?Quindi e’ da scongiurare un virus ?